A MARZO A MILANO FESTIVAL DEL CINEMA

Si terrà a marzo l’evento Film Festival Internazionale di Milano MIFF 2007: Sylvie Lubamba testimonial del cinema
La showgirl cresce con il Sundance d’Europa e presenta una nuova immagine di se, diventando simbolo della Milano cinematografica.
Sarà Sylvie Lubamba, il nuovo simbolo del cinema milanese, a trasmettere con grinta la volontà di Milano di cambiare e crescere nel variegato panorama dell’ambiente culturale cinematografico metropolitano.
La licenza artistica e il modo di porsi dell’immagine di Sylvie, che si lega ai grandi schermi del MIFF, sembra risiedere nel DNA del cinema indipendente internazionale. Il giovane direttore del MIFF, Andrea Galante che ha ideato l’immagine creativa di Lubamba cinematografica, ha dichiarato: «… Silvie è una donna libera di essere, è spontanea e puramente cruda nel parlare di “ciò che vuole”; ben rappresenta la libertà artistica del nostro cinema, svincolato da logiche di mercato in equilibrio tra l’autonomia dell’autore e la commerciabilità del film che intrattiene il pubblico attraverso le sue immagini e le sue storie.»
Fin dalla sua prima edizione, nell’anno 2000, il MIFF-Film Festival Internazionale di Milano, che si terrà da 22 marzo al 2 aprile, viene soprannominato il Sundance d’Europa e vede una rapida ascesa e sempre maggiore partecipazione di filmmaker di grande fama, offrendo al pubblico milanese l’opportunità di vedere film di alto livello e svincolati dalle logiche di mercato.
Oltre alle competizioni di Lungometraggi, di Cortometraggi, e la sezione Mixer fuori concorso, l’edizione di quest’anno si arricchisce di una nuova sezione competitiva di Documentari e di un programma di Events (dedicata ai trade films), grande novità di quest’anno.
Il MIFF prosegue con l’obiettivo di promuovere la conoscenza delle imprese che, attraverso il fil rouge del linguaggio cinematografico, inventano un unicum artistico innovativo e stimolante per una città come Milano, fucina di stili e valori.
Altre informazioni e i moduli accredito Media e Industry sono disponibili sul sito
Ufficio Stampa:
Silvia Colombo
scolombo@miff.it e
Axel Currà Perego
currax@virgilio.it
(338 5228705)

NELLA STESSA RUBRICA
-
ARRIVA IL "NUOVO" CLOSE-UP!
-
Cinecittà si Mostra compie 10 anni!
-
TEATRO - Roma Fringe 2021: il 26 aprile il Teatro torna a Teatro. I tre spettacoli finalisti in scena al Teatro Vascello a partire dalle 18.00
-
Raiplay, 22 aprile - 51° Earth Day, Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite
-
FUMETTI - Da Star Comics, ’Le Sette Meraviglie: il Faro di Alessandria’
TUTTI GLI ARTICOLI
