Fuori Target2006 - le nuove generazioni si raccontano in video

Nuova rassegna-festival
Fuori Target 2006 - le nuove generazioni si raccontano in video
Non una gara, né concorso cinematografico, ma un tuffo nell’immaginario dei giovani.
Una rassegna annuale che si interessa alle visioni di registi, videomaker e operatori dell’immagine di prima generazione e valorizza l’impegno e la capacità dei ragazzi di raccontarsi come sono.
Fuori Target 2006 è un "momento" liberatorio e provocatorio che offre ai giovani la possibilità di maturare critica e autonomia e li incoraggia a non accettare passivamente orientamenti e modelli stereotipati. Non solo li spinge a sviluppare la creatività, a sperimentare e a mettere in gioco le proprie capacità, ma anche a porsi in modo critico nei confronti della dilagante cultura delle immagini.
Fuori Target 2006 si terrà a Milano il 10-11-12 Novembre 2006. La rassegna coinvolge i ragazzi di età compresa tra i 14 e i 20 anni con i loro film e video realizzati in ambito scolastico ed extrascolastico.
Il bando, che si chiuderà il 30 settembre 2006, è disponibile sul sito
www.esterni.org/progetti/fuo...
Oltre alla proiezione dei video e dei filmati più significativi tra quelli pervenuti, è previsto un intenso calendario di attività ed eventi paralleli che propongono ai ragazzi incontri e scambi.
L’idea di approfondire il "cinema fatto dai giovani" nasce dall’esperienza maturata da esterni in anni di collaborazione con la scuola media superiore e soprattutto dal confronto con gli studenti. Una decisione sollecitata dagli stessi ragazzi e convalidata dalle richieste dei professori incontrati in questi anni.
Fuori Target si avvale della collaborazione di TRIBU.
Per ulteriori informazioni rivolgersi a
Rosy Iaione - ufficio stampa
Cell.340-4008760
esterni
via Paladini, 8
20133 Milano
tel/fax +39 02 713613
www.esterni.org
info@esterni.org

NELLA STESSA RUBRICA
-
ARRIVA IL "NUOVO" CLOSE-UP!
-
Cinecittà si Mostra compie 10 anni!
-
TEATRO - Roma Fringe 2021: il 26 aprile il Teatro torna a Teatro. I tre spettacoli finalisti in scena al Teatro Vascello a partire dalle 18.00
-
Raiplay, 22 aprile - 51° Earth Day, Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite
-
FUMETTI - Da Star Comics, ’Le Sette Meraviglie: il Faro di Alessandria’
TUTTI GLI ARTICOLI
