Nasce il Concorso "Critici dello Spettacolo 2019"

Nasce il Concorso Critici dello Spettacolo 2019, indetto della rivista Sipario, in collaborazione con la Fondazione Teatro Italiano Carlo Terron e con il Fare Critica Festival di Lamezia Terme.
Il concorso si divide in tre categorie:
Premio Carlo Terron al Critico di Teatro;
- Premio “Fare Critica Festival” al Critico di Cinema;
- Premio al Critico Eccellente per la Carriera professionale.
Possono partecipare tutti i critici italiani, uomini e donne, purché in possesso della Tessera di giornalista, pubblicista o in corso di riconoscimento.
Per partecipare alle Categorie del Concorso, occorre scrivere a rivista@sipario.it, allegando copia del bonifico di 30 euro a favore della Fondazione Teatro Italiano Carlo Terron onlus per i diritti di segreteria e gestione delle domande.
I partecipanti possono inviare le loro recensioni, massimo di 10 pezzi, lunghezza consentita 2500 battute per ciascuna recensione, a rivista@sipario.it.
La redazione di Sipario provvederà alla verifica dei testi e alla relativa pubblicazione sul Portale dello Spettacolo www.sipario.it, sezione Concorso Critici dello Spettacolo.
La Giuria, presieduta da Mario Mattia Giorgetti per il Teatro e da GianLorenzo Franzì per il Cinema, assegnerà i Premi, congiuntamente ai Premi dei Lettori che voteranno le recensioni sul Portale dello Spettacolo.
I vincitori saranno ospiti del Fare Critica Festival durante il periodo degli eventi, che avranno luogo nel febbraio del 2020 e saranno coinvolti in una tavola rotonda sul tema del Fare Critica.
I premi consistono in uno Speciali Targhe con simbolico assegno e libri Edizioni Sipario per le tre categorie del Concorso.
Il regolamento di partecipazione è scaricabile dal Portale dello Spettacolo www.sipario.it
Il Concorso chiude le iscrizioni il 30 dicembre 2019 e il relativo versamento va intestato a Fondazione Teatro Italiano Carlo Terron, Banca Popolare di Milano, agenzia 19, c/c 15499, IBAN: IT06M0503401735000000015499 Causale Concorso Critici dello Spettacolo.
Lo scopo del Concorso è quello di riportare in primo piano la funzione del Critico dello Spettacolo nel contesto sociale.

NELLA STESSA RUBRICA
-
ARRIVA IL "NUOVO" CLOSE-UP!
-
Cinecittà si Mostra compie 10 anni!
-
TEATRO - Roma Fringe 2021: il 26 aprile il Teatro torna a Teatro. I tre spettacoli finalisti in scena al Teatro Vascello a partire dalle 18.00
-
Raiplay, 22 aprile - 51° Earth Day, Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite
-
FUMETTI - Da Star Comics, ’Le Sette Meraviglie: il Faro di Alessandria’
TUTTI GLI ARTICOLI
