Non essere cattivo di Caligari candidato agli Oscar 2016

Dopo un’attenta analisi, la Commissione di selezione per il film italiano da candidare all’Oscar indetta dall’Associazione nazionale industrie cinematografiche audiovisive (ANICA), ha decretato il nome del film che proverà a concorrere ai prossimi Oscar 2016 nella sezione Miglior film in lingua non inglese.
Il prescelto è Non essere cattivo, l’ultimo lungometraggio del compianto Claudio Caligari, apprezzatissimo durante l’ultima edizione del Festival di Venezia, terminata pochi giorni fa (presentato fuori concorso).
Non essere cattivo viene così inserito assieme ad altri titoli nella lista lunga che, pian piano, verrà sfoltita fino a un numero massimo di cinque titoli, ovvero i candidati finali per l’assegnazione dell’ambita statuetta per la sucitata categoria.
La notte degli Oscar 2016, che noi tutti speriamo riuscirà a portare gioia e nuovi fasti al cinema italiano, si terrà a Los Angeles il prossimo 28 febbraio.
Per tutti coloro che volessero saperne di più su Non essere cattivo, o per chi si fosse perso il nostro intervento dal Festival di Venezia, vi riproponiamo la recensione del film di Claudio Caligari: Recensione Non essere cattivo.

NELLA STESSA RUBRICA
-
ARRIVA IL "NUOVO" CLOSE-UP!
-
Cinecittà si Mostra compie 10 anni!
-
TEATRO - Roma Fringe 2021: il 26 aprile il Teatro torna a Teatro. I tre spettacoli finalisti in scena al Teatro Vascello a partire dalle 18.00
-
Raiplay, 22 aprile - 51° Earth Day, Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite
-
FUMETTI - Da Star Comics, ’Le Sette Meraviglie: il Faro di Alessandria’
TUTTI GLI ARTICOLI
