Pietro Coccia omaggiato alla Festa di Roma dall’artista Laika

Rilanciamo con piacere una segnalazione di Sergio Fabi, sempre attentissimo e, con Cinemotore, fonte di notizie sul cinema (e non solo) cui tutti noi del settore attingiamo. Segnalazione che ha la sua fonte da un sito altrettanto interessante, BookCiakMagazine diretto da Gabriella Gallozzi.
"Nella notte tra il 25 e il 26 ottobre, nei pressi dell’Auditorium Parco della Musica è comparsa una nuova opera dell’attacchina Laika. Un bel ritratto di Pietro Coccia, con la sua immancabile macchina fotografica al collo e i suoi occhiali da sole. L’opera è un omaggio al fotografo, tra i più noti e amati professionisti del cinema italiano, scomparso lo scorso giugno. “Non mi occupo di cinema – spiega in una nota Laika – ma ho avuto lo stesso la fortuna di conoscere Pietro : un uomo buono e generoso a cui è doveroso rendere omaggio. Mi piace pensare che anche quest’anno sia lì insieme ai suoi colleghi, sulla tribunetta del red carpet, a chiedere lo sguardo alla star di turno”. Insomma, anche quest’anno Pietro “non poteva mancare”.
Un modo originale e artistico di omaggiare Pietro Coccia, sempre nei nostri cuori.

NELLA STESSA RUBRICA
-
ARRIVA IL "NUOVO" CLOSE-UP!
-
Cinecittà si Mostra compie 10 anni!
-
TEATRO - Roma Fringe 2021: il 26 aprile il Teatro torna a Teatro. I tre spettacoli finalisti in scena al Teatro Vascello a partire dalle 18.00
-
Raiplay, 22 aprile - 51° Earth Day, Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite
-
FUMETTI - Da Star Comics, ’Le Sette Meraviglie: il Faro di Alessandria’
TUTTI GLI ARTICOLI
