Roma, 14 ottobre: anteprima speciale de "L’Ape Maia - Le Olimpiadi di Miele" al cinema Lux

“L’Ape Maia va, curiosa e piccola…L’Ape Maia va” e, nel suo volo verso i cinema di tutta Italia il 18 ottobre, si fermerà al Multisala Lux (Via Massaciuccoli, 31 – Roma) per una proiezione speciale in super anteprima. Il primo appuntamento “pubblico” con l’ape più simpatica e divertente del mondo è fissato per domenica 14 ottobre, alle ore 11.00.
In questa occasione, oltre alla proiezione del film, grandi e piccini potranno godere di un’esperienza a strisce gialle e nere a 360°. L’avventura inizierà, infatti, già nel foyer del cinema dove un animatore accoglierà gli ospiti e li intratterrà prima dell’inizio del film con dei divertenti giochi in sala. Il tutto sarà accompagnato dalla musica dell’Ape Maia che farà da sottofondo e da colonna sonora di questa mattina indimenticabile…non solo per i bambini.
Sculture di palloncini verranno create e regalate ai piccoli spettatori che potranno anche cimentarsi con la “Maia Dance”. Un vero e proprio corpo di ballo composto da apine-ballerine, infatti, accoglierà i piccoli ospiti insegnando loro la coreografia del ballo ideato appositamente per l’uscita del film L’Ape Maia – Le olimpiadi di miele.
Inoltre, tutti gli adulti che si presenteranno alle casse del Multisala Lux, domenica 14 ottobre, accompagnati da un bambino, potranno usufruire della proiezione 2x1 valida per la visione del film L’Ape Maia – Le olimpiadi di miele delle ore 11.00.
Mamme, papà e bambini di Roma…avete la fortuna di poter partecipare a questa bellissima iniziativa. Non lasciatevela scappare!
Ecco una divertente clip video tratta dal film:
SINOSSI
L’alveare di Maia è in fermento. È finito il raccolto estivo di miele e da Buzztropolis arriva un ambasciatore dell’imperatrice con un messaggio importante per la Regina Beatrice. Vuole forse annunciare che l’alveare di Maia sarà finalmente invitato a partecipare alle olimpiadi di miele? Purtroppo l’entusiasmo iniziale si spegne quando il messaggero informa gli abitanti del Campo di Papaveri che non sono autorizzati a partecipare alle olimpiadi e che, su richiesta dell’Imperatrice stessa, devono donare metà del loro già scarso raccolto estivo per contribuire a nutrire gli atleti delle olimpiadi. La Regina Beatrice accetta, suo malgrado, l’ordine imperiale pur sapendo che questo significa non avere abbastanza miele per le sue api per affrontare l’inverno. Maia, con la sua proverbiale incapacità di accettare le ingiustizie, decide di disobbedire alla sua regina e di andare a Buzztropolis per affrontare l’Imperatrice. In questo lungo e pericoloso viaggio ad accompagnarla c’è il suo fidato e fedele amico Willi. Arrivata nella rigogliosa Buzztropolis, la piccola ape scoprirà un mondo a lei assolutamente sconosciuto, avrà a che fare con personaggi mai incontrati prima come Violet, un’ape invidiosa che nasconde a fatica il suo disprezzo per Maia e proverà in tutti i modi ad allontanarla dal suo amico Willi. L’appello accorato di Maia di partecipare alle olimpiadi al cospetto dell’Imperatrice, in realtà culminerà con un clamoroso incidente che peggiorerà le cose. Profondamente offesa, e determinata a dare una lezione a Maia, l’Imperatrice le propone un accordo: l’alveare di Maia potrà partecipare alle olimpiadi di miele ma se perderà i giochi dovrà privarsi non solo del miele estivo, ma dell’intero raccolto. Affiancata da un insolito e stravagante gruppo di insetti, Maia si cimenterà, così, in svariate discipline olimpiche e imparerà il vero significato del lavoro di squadra. Fortunatamente, il suo migliore amico Willi, le adorabili e goffe formiche Arnie e Barney e il suo fidato consigliere Flip il grillo, saranno sempre al suo fianco. Riuscirà Maia a salvare il suo alveare?
IL FILM
Realizzato interamente in computer grafica come la serie tv di grande successo, il film è diretto da Noel Cleary (Billy il koala), Sergio Delfino (già animatore per The LEGO Movie) e Alexs Stadermann, (Bambi II, Tarzan II e supervisore de Il Re Leone 3). Dietro le animazioni dei personaggi ci sono la produzione tedesca di Studio 100 Media (sue le animazioni di Viky il Vichingo e Mia and me) e quella australiana di Studio B Animation, con oltre 216mila disegni a comporre l’opera.
IL BRAND
Dopo aver conquistato intere generazioni di bambini fin dal lontano 1980, anno in cui la prima serie TV sbarcò in Italia, l’Ape Maia torna sul piccolo schermo con una nuova serie TV (su Nickjr. e Rai Yoyo) e sul grande schermo con un lungometraggio ricco di novità e con una rinnovata veste grafica. Dal 18 ottobre, infatti, grandi e piccini potranno divertirsi al cinema con L’Ape Maia – Le olimpiadi di miele, la nuova avventura di Maia e dei suoi buffi amici di sempre insieme a nuovi personaggi con cui si cimenterà in una sfida all’ultimo colpo di …polline che le insegnerà il vero significato del lavoro di squadra.
A proposito di Koch Media
Koch Media Italia, filiale italiana del Gruppo Koch Media, leader europeo nella produzione e distribuzione di prodotti d’intrattenimento digitale, opera nell’ambito dell’intrattenimento videoludico, theatrical e Home Video.
La linea editoriale di Koch Media Italia si contraddistingue per la sua filosofia basata sulla diversificazione e ampiezza dell’offerta in grado di raggiungere e soddisfare esigenze e gusti differenti, mantenendo sempre la qualità quale elemento chiave nella scelta del suo listino. Dalla commedia ai film d’autore, passando per thriller/horror, action movie, animazione e produzioni italiane. Tra i titoli rilasciati ad oggi: Oscure Presenze (di Scott Stewart, con Keri Russell, Josh Hamilton, Dakota Goyo), Snowpiercer (di Bong Joon Ho, con Chris Evans, Ed Harris, Tilda Swinton, Jamie Bell e Octavia Spencer), Sinister (di Scott Derrickson, con Ethan Hawke), Asterix e il Regno degli Dei (Louis Clichy e Alexandre Astier; dall’opera di René Goscinny e Albert Uderzo) e Shaun, Vita da Pecora – il film (Mark Burton, Richard Starzak – Aardman), Babadook (di Jennifer Kent, con Essie Davis e Noah Wiseman), IT Follows, (di David Robert Mitchell, con Maika Monroe, Keir Gilchrist, Daniel Zovatto, Jake Weary, Olivia Luccardi, Lili Sepe), 7 Minuti (di Michele Placido, con Ambra Angiolini, Cristiana Capotondi, Fiorella Mannoia, Maria Nazionale, Violante Placido, Clémence Poésy, Sabine Timoteo e con Ottavia Piccolo e Anne Consigny), Babbo Bastardo 2 (di Mark Waters, con Billy Bob Thornton, Kathy Bates, Tony Cox, Christina Hendricks), Falchi (di Toni D’Angelo, con Fortunato Cerlino, Michele Riondino), Piccoli Crimini Coniugali (di Alex Infascelli, con Sergio Castellitto, Margherita Buy), The Bye Bye Man (di Stacy Title, con Douglas Smith, Cressida Bonas, Carrie-Anne Moss, Faye Dunaway, Doug Jones), L’Accabadora (di Enrico Pau, con Donatella Finocchiaro, Barry Ward, Sara Serraiocco, Anita Kravos, Carolina Crescentini), Sole Cuore Amore (di Daniele Vicari, con Isabella Ragonese, Francesco Montanari, Eva Grieco), Seven Sisters (di Tommy Wirkola, con Noomi Rapace, Glenn Close, Willem Dafoe), Revenge (di Coralie Fargeat, con Matilda Lutz).
Per maggiori informazioni:
www.kochmedia-film.it

NELLA STESSA RUBRICA
-
ARRIVA IL "NUOVO" CLOSE-UP!
-
Cinecittà si Mostra compie 10 anni!
-
TEATRO - Roma Fringe 2021: il 26 aprile il Teatro torna a Teatro. I tre spettacoli finalisti in scena al Teatro Vascello a partire dalle 18.00
-
Raiplay, 22 aprile - 51° Earth Day, Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite
-
FUMETTI - Da Star Comics, ’Le Sette Meraviglie: il Faro di Alessandria’
TUTTI GLI ARTICOLI
