Spettacolo, musica e progetti per il 2021: Federica Pento

Le riflessioni quando un nuovo anno comincia sono sempre all’ordine del giorno. Se poi, come Federica Pento, si è degli artisti con vari progetti in corso e in divenire, l’agenda si deve programmare fin dai primi giorni dell’anno.
Bentrovata Federica. A proposito di pagine del 2021 ancora da scrivere, non possiamo che essere curiosi dei tuoi progetti e in particolare procede l’idea del diario musicale che avevi dichiarato di voler realizzare?
Ho tantissime idee in testa, il lockdown mi ha permesso (nell’assurdo) di stare sola con me stessa. È tutto racchiuso in un piccolo diario, per l’appunto, e non vedo l’ora di tradurre tutto in musica.
Un aneddoto particolarmente divertente che hai vissuto in questo 2020 è stato durante...
Gli shooting fotografici ai quali ho partecipato che sono stati per me davvero divertenti. È stato bello giocare con la mia immagine e “scacciare” la timidezza che ha sempre fatto parte di me.
E’ vero che in autunno dovevi sfilare anche a Venezia ’77 ma non sei potuta andare alla Mostra Internazionale del Cinema per importanti impegni e studi in corso? Ci puoi svelare qualcosa al riguardo?
Purtroppo si. È un evento a cui ho sempre sperato di partecipare, ma gli impegni musicali e lo studio vengono al primo posto per me. La formazione personale è molto importante. Attualmente studio a Roma e collaboro con Artisti di fama. Uno di questi è il pianista del famoso cantante Ultimo. Da loro mi aspetto di imparare, sono “affamata” dei loro insegnamenti e onorata di stare al loro fianco.
Con chi stavi lavorando in quel periodo (settembre-ottobre)?
In quel periodo ero immersa nello studio e ho avuto il piacere di partecipare a svariati laboratori che mi hanno permesso di ampliare il mio bagaglio culturale.
L’esibizione maggiormente interessante su un palco quando è stata?
Il 20 Settembre del 2018 ho avuto l’onore di cantare a Piazza del Popolo a Roma all’apertura del “Vertical Movie”. La ritengo interessante in quanto ho avuto uno spettatore speciale: Christian De Sica da cui ho ricevuto molti complimenti.
Fai un saluto ai nostri lettori di Close-up in occasione di questo 2021...
Auguro ai lettori di Close-up una buona Epifania e che sia per tutti migliore l’anno che verrà!

NELLA STESSA RUBRICA
-
ARRIVA IL "NUOVO" CLOSE-UP!
-
Cinecittà si Mostra compie 10 anni!
-
TEATRO - Roma Fringe 2021: il 26 aprile il Teatro torna a Teatro. I tre spettacoli finalisti in scena al Teatro Vascello a partire dalle 18.00
-
Raiplay, 22 aprile - 51° Earth Day, Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite
-
FUMETTI - Da Star Comics, ’Le Sette Meraviglie: il Faro di Alessandria’
TUTTI GLI ARTICOLI
