X

Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicit‡ in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di pi˘ o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui. Chiudendo questo banner, invece, presti il consenso allíuso di tutti i cookie



Su Eppela, il crowdfunding per P.S.M. Confidential

Pubblicato il 24 gennaio 2013 da Redazione Close-up


Su Eppela, il crowdfunding per P.S.M. Confidential

Vi segnaliamo una iniziativa della Eppela per una raccolta crowdfunding per un film. Al link www.eppela.com/ita/projects/289/psm-confidentialtrovate ogni informazione!

PSM è una piccola cittadina, circondata dalla foresta e avvolta dalla nebbia, anonima e monotona da tanto tempo, forse troppo. Nulla sembra turbare il passar dei giorni, fino alla misteriosa sparizione di alcune persone ed un susseguirsi di eventi inspiegabili. Questa l’estrema sintesi di P.S.M. Confidential, progetto della web series ideata da quettro ragazzi e protagonista di un progetto su Eppela, giovane piattaforma di crowdfunding. Un detective privato, un ex borseggiatore ed una cacciatrice di taglie interagiranno in una storia dalla trama avvincente e mai scontata, il cui finale sarà girato solo se il progetto riuscirà a raggiungere il tragurado prefissato. Una trama dalle tinte noir destinata a catturare l’attenzione o la semplice curiosità degli appassionati di produzioni cinematografiche indipendenti.

La scelta di Eppela ha presto un perché: è il modo più semplice per dar vita ad un progetto senza chiedere il finanziamento di banche o privati. Registrarsi al sito eppela.com è completamente gratuito, occorre poi una descrizione in cinque righe della proposta presentata, una richiesta precisa di finanziamento, un timing di realizzazione e una data di scadenza entro cui raccogliere i soldi. Dopo aver definito le ricompense adeguate il progetto è pronto ad andare online. Dal 2011, eppela ha ricevuto 1500 proposte e la media annuale di progetti pubblicati sul sito è di 30/40.

I progetti ospitati sulla piattaforma abbracciano diverse categorie: arte, tecnologia, cinema, musica, fumetto. Insomma, non è importante la tipologia dell’idea, conta crederci davvero e, soprattutto, generare un contagioso passaparola.


Enregistrer au format PDF