Tarantino’s The Hateful Eight

Uscirà solo a gennaio (per la precisione l’otto qui in Italia, mentre in America sarà in sala a Natale) l’ultimo atteso film di Quentin Tarantino, The Hateful Eight.
Nuova incursione nel western, genere amato e apprezzato in particolare nella sua versione spaghetti, il film, che sfodera nel cast attori del calibro di Channing Tatum, Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh racconta la storia di un gruppo di bounty hunters che, nel Wyoming post guerra civile, cercando rifugio da una tempesta, si trovano coinvolti in losche manovre e storie di tradimento.
Nel cast anche Tim Roth che aveva lavorato con Tarantino ne Le iene.
Il film è attualmente in fase di post produzione, ma è già un primato all’interno della fimlmografia tarantiniana.
Contrariamente al solito, infatti, il regista ha deciso di non ricorrere, per la colonna sonora a opere preesistenti, ma ha deciso di affidare il complesso lavoro di scoring a Ennio Morricone, autore celebratissimo proprio per le straordinarie musiche composte per Sergio Leone.
Il maestro italiano pare sia già impegnato nella stesura dei brani che saranno registrati prossimamente a Praga.
Nel frattempo il film è primo in classifica nell’elenco dei 15 Most anticipated movies del sito Taste of cinema superando Star Wars Il risveglio della forza (addirittura terzo) e The Revenant di Inarritu con Leonardo Di Caprio.

NELLA STESSA RUBRICA
-
ARRIVA IL "NUOVO" CLOSE-UP!
-
Cinecittà si Mostra compie 10 anni!
-
TEATRO - Roma Fringe 2021: il 26 aprile il Teatro torna a Teatro. I tre spettacoli finalisti in scena al Teatro Vascello a partire dalle 18.00
-
Raiplay, 22 aprile - 51° Earth Day, Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite
-
FUMETTI - Da Star Comics, ’Le Sette Meraviglie: il Faro di Alessandria’
TUTTI GLI ARTICOLI
