Trentino Film Commision promuove il workshop "Raccontare l’Avventura"

Aperte le iscrizioni all’ottava edizione di "Raccontare l’Avventura", workshop rivolto a filmmakers che vogliono perfezionare le proprie conoscenze sulla scrittura e la presentazione di un progetto di un film documentario. L’iniziativa, promossa da Trentino Film Commission e organizzata da ZeLIG scuola di documentario di Bolzano in collaborazione con Format - il Centro audiovisivi della Provincia autonoma di Trento e il TrentoFilmfestival, lo scorso anno ha raccolto 13 tra autori e filmmakers provenienti da varie zone d’Italia per sviluppare 10 progetti di film. Le iscrizioni scadono il 20 gennaio 2013, il modulo può essere scaricato dal sito www.zeligfilm.it.
"Raccontare l’avventura" è rivolto ad autori e filmmakers che vogliono acquisire o perfezionare le proprie conoscenze nella scrittura e nello sviluppo del film documentario. Ogni partecipante ha l’opportunità di sviluppare un proprio progetto di film sotto la guida e la supervisione di importanti professionisti del settore. L’evento conclusivo della terza sessione del workshop consisterà in un pitching pubblico di presentazione dei progetti a produttori e responsabili di reti televisive durante il 61° TrentoFilmfestival. Il workshop è organizzato in tre sessioni con due laboratori a Trento e una fase intermedia di sviluppo on-line, gli incontri si terranno il 16 e il 17 febbraio 2013, il 27, il 28, il 29 e il 30, nonché il 1° maggio 2013.
Informazioni su www.trentinofilmcommission.it, email: filmcommission@provincia.tn.it www.zeligfilm.it, email: info@zeligfilm.it.

NELLA STESSA RUBRICA
-
ARRIVA IL "NUOVO" CLOSE-UP!
-
Cinecittà si Mostra compie 10 anni!
-
TEATRO - Roma Fringe 2021: il 26 aprile il Teatro torna a Teatro. I tre spettacoli finalisti in scena al Teatro Vascello a partire dalle 18.00
-
Raiplay, 22 aprile - 51° Earth Day, Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite
-
FUMETTI - Da Star Comics, ’Le Sette Meraviglie: il Faro di Alessandria’
TUTTI GLI ARTICOLI
