Un Film, Un Drink: "Autumn in New York", il bourbon e Richard Gere

Continuiamo la pubblicazione di ricette di drink inediti ispirati a film, realizzati da grandi barman e barlady italiani. Passiamo al bourbon del Kentucky, per raccontare il romanticismo della coppia Gere/Ryder e se passate a Roma dalle parti di Fontana di Trevi, chiedetelo al barman Mario Farulla!
DRINK: AUTUMN IN NEW YORK
(ispirato al film “Autumn in New York”, di Joan Chen, 2000)
BARMAN: Mario Farulla, barmanager del Ristorante Baccano di Roma
INGREDIENTI:
60 ml bourbon Maker’s Mark
Ginger Ale
Ghiaccio fatto con tisana al Karkadè
Bicchiere: tumbler basso
PREPARAZIONE:
Versare direttamente nel bicchiere una porzione di bourbon Maker’s Mark su ghiaccio, e colmare con Ginger Ale. Per il ghiaccio al karkadè, preparare la tisana, aspettare che si freddi e mettere in surgelatore negli appositi stampi da ghiaccio. Una volta nel drink, man mano si scioglierà rilasciando note dolci e profumate di karkadè, cambiando il colore del drink in rosa pallido.
ISPIRAZIONE:
Autumn in New York racconta di Will Keane che si innamora, forse per la prima volta, della giovane e sensibile Charlotte, figlia di una sua vecchia fiamma. Il bourbon è scelto perchè maturo e robusto come Richard Gere, il ghiaccio è invece speziato e roseo come la giovane protagonista Winona Ryder.

NELLA STESSA RUBRICA
-
ARRIVA IL "NUOVO" CLOSE-UP!
-
Cinecittà si Mostra compie 10 anni!
-
TEATRO - Roma Fringe 2021: il 26 aprile il Teatro torna a Teatro. I tre spettacoli finalisti in scena al Teatro Vascello a partire dalle 18.00
-
Raiplay, 22 aprile - 51° Earth Day, Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite
-
FUMETTI - Da Star Comics, ’Le Sette Meraviglie: il Faro di Alessandria’
TUTTI GLI ARTICOLI
