Un Film, Un Drink: con brandy e gin, il Darjeeling è dietro l’angolo

Tra i registi che ispirano drink non poteva mancare Wes Anderson e il suo mondo colorato, cinefilo e sofisticato. Chi meglio di una barlady (o barmaid che dir si voglia) per raccontare uno dei film più folli del regista texano? Ecco quindi che il gin infuso al thè si unisce al brandy con sentori di miele e curcuma! Bevendo sempre responsabilmente, sia chiaro!
DRINK: DARJEELING
(ispirato al film "Un treno per il Darjeeling", di Wes Anderson, 2007)
BARLADY: Veronica Costantino del Singer Palace Hotel di Roma
INGREDIENTI:
4,5 cl gin Fifty Pounds infuso al thè Darjeeling
2,5 cl brandy Cardenal Mendoza
2 cl sciroppo miele e curcuma
1 cl succo di limone
Bicchiere: old fashioned
PREPARAZIONE:
Versare tutti gli ingredienti, escluso il brandy, in uno shaker, effettuare una shakerata energica e versare il contenuto in un bicchiere old fashioned, quindi aggiungere un top di crush ice e versare il brandy al di sopra, in modo tale da creare una stratificazione.
ISPIRAZIONE:
Il cocktail è ispirato al film "Un treno per il Darjeeling" di Wes Anderson. Il film racconta la pianificazione di un viaggio verso l’India di tre fratelli che non si parlano, da tempo alla scoperta di se stessi. Il drink, attraverso i sapori autentici dell’India, vuole richiamare questo viaggio che porta alla scoperta dei prodotti tipici, che, miscelati, regalano un profumo elegante, profondo e speziato come il tocco finale del brandy Cardenal Mendoza, che, con la sua presenza, rende questo viaggio una pura esperienza sensoriale.

NELLA STESSA RUBRICA
-
ARRIVA IL "NUOVO" CLOSE-UP!
-
Cinecittà si Mostra compie 10 anni!
-
TEATRO - Roma Fringe 2021: il 26 aprile il Teatro torna a Teatro. I tre spettacoli finalisti in scena al Teatro Vascello a partire dalle 18.00
-
Raiplay, 22 aprile - 51° Earth Day, Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite
-
FUMETTI - Da Star Comics, ’Le Sette Meraviglie: il Faro di Alessandria’
TUTTI GLI ARTICOLI
