Uscito il DVD di Camp rock
Walt Disney Studios Home Entertainment è lieta di presentare il nuovo film Disney Channel “Camp Rock”, in uscita in Disney DVD il prossimo 26 novembre, che ha per protagonista la boy band Jonas Brothers, un vero e proprio fenomeno negli Usa e vincitrice già di un album di platino.
Accanto ai tre fratelli Nick, Joe e Kevin, la nuova star Demi Lovato, per una pellicola che “rappresenta un’esemplare storia di formazione”, come ha sottolineato il critico cinematografico Aldo Grasso, oltre a potersi considerare un mix tra “Saranno Famosi” in versione juniores e “Cenerentola”. Infatti, è la squattrinata figlia della cuoca a spuntarla su coetanee più facoltose e a conquistare il cuore di Shane, ovvero Joe Jonas, il bello dei tre fratelli.
Anche la parte musicale non rinuncia al desiderio di toccare l’animo dei giovani spettatori con un messaggio educativo, perché tutte le canzoni ruotano intorno al tema dell’identità (“Who Will I Be”, “This Is Me”, Here I Am”), al bisogno di essere accettati dagli altri alla consapevolezza della crescita. “Il Final Jam sanziona il passaggio dell’adolescenza all’età più adulta, dalla fiaba alla realtà, dalla vita individuale a quella sociale”, sostiene ancora Aldo Grasso.
“Siate voi stessi, senza temere confronti e senza imbarazzo”, per usare le parole dei Jonas Brothers, è l’insegnamento finale del film, che negli Usa è stato visto da oltre 24,5 milioni di telespettatori, metà dei quali nella fascia tra i 6 e i 14 anni.
Da non perdere i divertenti contenuti speciali, per scatenarsi a ritmo di rock con il “Karaoke di Camp Rock” e “Canta il film”, una lunga versione esclusiva con un finale diverso di “How To Be A Rock Star”, una serie sensazionale di consigli e segreti del cast del film, per realizzare il sogno di diventare una stella del rock.
SINOSSI Mitchie Torres (Demi Lovato), aspirante cantante vorrebbe frequentare il prestigioso (e costoso) Camp Rock, un campo estivo per aspiranti musicisti. Il desiderio della ragazza si realizza quando alla madre viene chiesto di trasferire il suo servizio di catering nel campo estivo. La madre, a patto che Mitichie dia una mano in cucina, le dà il permesso di frequentare i corsi del campo. Per integrarsi nel gruppo della viziata Tess, Mitchie mente a tutti sulla sua identità. Al campo c’è anche Shane Grey, famosa pop star mandata lì per punizione, che sente Mitiche cantare una canzone ("This is me") e resta ossessionato dalla voce della ragazza, che non conosce. Si mette così alla ricerca di questa misteriosa ragazza dall’ugola d’oro…
I CONTENUTI SPECIALI:
• Come essere una rockstar
• Jonas Brothers: La vera vita da rockstar
• Ricordi di Camp Rock
• Canta con il film
• Karaoke di Camp Rock
• Video musicali
CARATTERISTICHE TECNICHE DVD
Aspect ratio: 1.78:1 – 16:9
Audio e Lingue: Dolby Digital 5.1 - Italiano, Inglese, Tedesco, Polacco, Turco
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Inglese per non udenti, Tedesco
A seguire uno stralcio dell’intervista rilasciata dai Jonas Brothers per l’uscita del film. Su gentile concessione della Walt Disney Italia.
Cosa ti piace di più di Camp Rock?
Joe: Girarlo è stato bellissimo perchè andavamo sempre al campo per le riprese, ma mi è piaciuto davvero il messaggio che il film racchiude.
Qual è il messaggio?
Joe: Penso sia un messaggio per tutti. A scuola tutti cercano di entrare nel gruppo dei più “cool” e tutti subiscono pressioni. Io ci sono passato. Anche in campeggio, volevo stare con i più “cool” facendo finta di essere ciò che non ero. Questo film dimostra che si può essere ciò che si è realmente e soprattutto stare con le persone con cui ti trovi meglio.
Kevin: E’ importante rimanere se stessi, credo che sia anche il tema centrale del film. Come Mitchie quando scopre chi è realmente e si trova a proprio agio con se stessa, che è importantissimo. Spero che tutti lo apprezzino e che il messaggio del film arrivi a tutti gli spettatori.
Un altro messaggio del film è “non fare lo stupido”. Quanto è difficile non montarsi la testa?
Kevin: Ad un certo punto durante il film, Joe si guarda e realizza che il suo personaggio è un totale idiota. Ma per fortuna questi personaggi non ci assomigliano affatto. Noi non siamo quei ragazzi. I nostri genitori ci hanno sempre insegnato a comportarci diversamente.
Come si può paragonare la recitazione con la musica?
Joe: Noi non molleremo mai la musica, ed è divertente riuscire a recitare e cantare allo stesso tempo.
Kevin: Esatto. È sempre bellissimo cantare in scena, ma quello che preferiamo è fare le due cose insieme. In Camp Rock possiamo cantare e recitare, le nostre più grandi passioni. Speriamo di poter ripetere questa esperienza!
Che ne pensi dei paragoni tra Camp Rock e High School Musical?
Nick: Ne sono onorato. Ovviamente, dato l’enorme successo di High School Musical possiamo solo augurarci che Camp Rock vada altrettanto bene. Ora non resta altro che aspettare e vedere che succede.
Ed infine…cosa vorreste succedesse in Camp Rock 2?
Nick: Questa sì che è una bella domanda!
Joe: Forse un campeggio invernale…
Kevin: Io invece vorrei che fosse ambientato alle Hawaii. Dai, non sarebbe bellissimo? Ci piacerebbe molto andare a girare lì. Chissà…
NELLA STESSA RUBRICA
-
ARRIVA IL "NUOVO" CLOSE-UP!
-
Cinecittà si Mostra compie 10 anni!
-
TEATRO - Roma Fringe 2021: il 26 aprile il Teatro torna a Teatro. I tre spettacoli finalisti in scena al Teatro Vascello a partire dalle 18.00
-
Raiplay, 22 aprile - 51° Earth Day, Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite
-
FUMETTI - Da Star Comics, ’Le Sette Meraviglie: il Faro di Alessandria’
TUTTI GLI ARTICOLI