All’apollo 11 Clarisse di Liliana Cavani

Martedì 18 giugno, all’Apollo 11 Liliana Cavani presenterà Clarisse: intervista ad un gruppo di donne che dedicano la propria vita alla preghiera, le suore clarisse. Appartenenti all’ordine monastico fondato da San Francesco e Santa Chiara D’Assisi, le suore, ad oggi circa 7000 in Italia, conducono una vita di clausura. “E’ stata una sorpresa trovare queste suore così profondamente aggiornate da rispondere con una semplicità incredibile che solo l’intelligenza permette” spiega la Cavani “e un senso di civiltà culturale notevolissima, che dimostra un lavoro intellettuale e spirituale profondissimo. (…) Ci sono concetti di teologia che spesso vengono raccontati solo con discorsoni infiniti ai quali loro arrivano con una semplicità che è piena di grazia”.
All’incontro saranno presenti anche Ritanna Armeni (Giornalista) - Moreno Cerquetelli (Giornalista RAI), Oreste Crisostomi (Film Festival Popoli e Religioni), Mario Dal Bello (Critico Cinematografico), don Enzo Greco (Commissione Diocesana per l’Ecumenismo e il Dialogo), Gianna Urizio (Associazione Protestante Cinema Roberto Sbaffi).

NELLA STESSA RUBRICA
-
ARRIVA IL "NUOVO" CLOSE-UP!
-
Cinecittà si Mostra compie 10 anni!
-
TEATRO - Roma Fringe 2021: il 26 aprile il Teatro torna a Teatro. I tre spettacoli finalisti in scena al Teatro Vascello a partire dalle 18.00
-
Raiplay, 22 aprile - 51° Earth Day, Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite
-
FUMETTI - Da Star Comics, ’Le Sette Meraviglie: il Faro di Alessandria’
TUTTI GLI ARTICOLI
