Golden Globes 2012, i vincitori

Ieri a Los Angeles si è tenuta la Sessantanovesima edizione dei Golden Globes, che premia proprio quei film che da tempo erano dati come favoriti.
Miglior film drammatico è Paradiso Amaro di Alexander Payne, visto al Festival di Torino e che verrà distribuito nelle sale di tutta Italia questo febbraio. Il protagonista George Clooney si aggiudica il premio come miglior attore drammatico, mentre migliore attrice è Maryl Streep con Iron Lady.
Miglior film nella categoria commedia/musical se lo aggiudica il superfavorito The Artist di Michel Hazanavicius, che conquista anche il riconoscimento per miglior attore della categoria, Jean Dujardin, e quello per la miglior colonna sonora, composta da Ludovic Bource. Miglior attrice è invece Michelle Williams con My Week with Marilyn.
Nella sezione film d’animazione trionfa la prima parte del dittico sulle Avventure di Tintin, Il segreto dell’unicorno, diretto da Steven Spielberg.
Il premio per la regia è vinto da Martin Scorsese con il suo primo film in 3D, Hugo Cabret, e la miglior sceneggiatura va a Midnight in Paris di Woody Allen.
Miglior attrice non protagonista è Octavia Spencer in The Help e miglior attore non protagonista Christopher Plummer per Beginners.

NELLA STESSA RUBRICA
-
ARRIVA IL "NUOVO" CLOSE-UP!
-
Cinecittà si Mostra compie 10 anni!
-
TEATRO - Roma Fringe 2021: il 26 aprile il Teatro torna a Teatro. I tre spettacoli finalisti in scena al Teatro Vascello a partire dalle 18.00
-
Raiplay, 22 aprile - 51° Earth Day, Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite
-
FUMETTI - Da Star Comics, ’Le Sette Meraviglie: il Faro di Alessandria’
TUTTI GLI ARTICOLI
