Roma, 21- 28 aprile: il Cinema Trevi omaggia e incontra Vittorio Storaro

Il Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale rende omaggio a uno dei suoi più illustri allievi, Vittorio Storaro, Maestro della luce conosciuto e apprezzato in tutto il mondo [nella foto una scena da Apocalypse Now, cinematografato da Storaro stesso].
Al Cinema Trevi di Roma, infatti, dal 21 al 28 aprile una retrospettiva di alcuni film, a cui il Maestro ha collaborato, ripercorrerà le tappe salienti della sua lunga carriera: un viaggio nel cromatismo della fotografia cinematografica, che lo stesso Storaro approfondirà nel corso di due incontri e di un seminario su Caravaggio.
Domenica 21 aprile alle ore 21.00 incontro moderato da Aldo Piro con Vittorio Storaro, mentre giovedì 25 aprile alle ore 20.30 incontro tra Vittorio Storaro e Bruno Torri.
Sarà il primo di una serie di incontri fra la critica cinematografica rappresentata da alcuni autorevoli membri del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani Gruppo Romano, e gli autori della fotografia, i creatori e gli artisti della luce cinematografica, dell’AIC, l’associazione di categoria che li riunisce e che li rappresenta nel mondo dello spettacolo.
Domenica 28 aprile alle ore 21.00 ultimo importante appuntamento: Seminario su Caravaggio a cura di Vittorio Storaro
La rassegna è corredata da una mostra di fotografie curata da Giovanni Storaro.
Per maggiori informazioni:
www.fondazionecsc.it
Cinema Trevi, vicolo del puttarello, 25 – Roma
tel: 06.6781206
Ingresso 4 euro, ridotti 3 euro, abbonamento 10 ingressi 20 euro

NELLA STESSA RUBRICA
-
ARRIVA IL "NUOVO" CLOSE-UP!
-
Cinecittà si Mostra compie 10 anni!
-
TEATRO - Roma Fringe 2021: il 26 aprile il Teatro torna a Teatro. I tre spettacoli finalisti in scena al Teatro Vascello a partire dalle 18.00
-
Raiplay, 22 aprile - 51° Earth Day, Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite
-
FUMETTI - Da Star Comics, ’Le Sette Meraviglie: il Faro di Alessandria’
TUTTI GLI ARTICOLI
