The Internet show must go on...

Se il buzz avesse già esercitato il suo potere, la domanda Chi mai ha pensato di andare a Teatro a vedere uno show dedicato ad Internet? sarebbe il tormentone del momento. Internet Tour, il progetto che intende divulgare la Rete alle persone e in particolare a quelle che abitualmente non ne fanno esperienza, sceglie un teatro a Milano per la “prima” di uno spettacolo unico nel suo genere, dedicato al Web.
Sarà infatti il CRT Teatro dell’Arte la sera del 3 e 4 ottobre 2008 ad ospitare The Internet Show, di Marco Montemagno, uno dei più autorevoli esperti italiani di Internet e volto noto della Tv su Sky TG24. Molto più di un monologo; uno Stand up interattivo e innovativo, accompagnato da video proiettati su un maxischermo con il continuo coinvolgimento del pubblico in sala; One Man Show, capace di ammaliare come un racconto; Performance, con al centro storia, luoghi comuni e opportunità di Internet. 90 minuti di vero spettacolo che intrattiene, coinvolge, diverte: lo spettacolo che stavamo aspettando.
Ma Internet a Teatro non sarà solo Show. L’intera giornata di venerdì 3 e sabato 4 ottobre prevede un palinsesto fitto di dibattiti, incontri, testimonianze, face to face con i più autorevoli protagonisti della Rete, che entreranno direttamente in contatto con il pubblico per parlare di Internet e divulgare tutte le sue opportunità. Volti e nomi noti dello spettacolo, del giornalismo e dell’industria presteranno la loro esperienza diretta con la Rete con un unico comune obiettivo: divulgare la conoscenza del Web in un Paese che è tra gli ultimi in Europa per connettività e utenza. Tra i molti a intervenire, Daniele Bossari, Emilio Carelli, Kay Rush, Selvaggia Lucarelli, Diego Parassole e persino David Weinberger, il guru di Internet, per raccontarci di un mondo in crescita e alla portata di tutti. (vedi il programma appuntamenti in allegato) Il mattino, dedicato a scuole e università, toccherà temi di interesse per i giovani, senza tralasciare casi concreti, testimonianze di artisti emersi grazie al Web, interviste a personaggi della Rete e non, in maniera interattiva e coinvolgente. Il pomeriggio, dedicato ad aziende e professionisti, coinvolgerà personaggi attivi nelle varie aree tematiche, con dimostrazioni pratiche di come Internet può cambiare l’economia, dalla grande azienda alla piccola e media impresa.
E’ solo l’inizio di un’avventura che toccherà tutta la penisola, sino a fine 2009, portando in tournée esperti, protagonisti, personaggi e tutti coloro che grazie al Web hanno creato un business, realizzato progetti, cambiato la loro vita.
About Codice Internet: il progetto intende divulgare la Rete in Italia - tra i Paesi in Europa con i livelli più bassi di connetività e di utenza abituale - portando direttamente alle persone le opportunità straordinarie che il Web offre, in ogni settore. Supportato da partner istituzionali – Comune di Milano, Camera di Commercio di Milano – è sostenuto da main partner autorevoli quali Fiat, Cisco, e Microsoft, partner tecnici e media partner, Paypal, Yahoo!, Dada, Blogosfere, YKS, MailUp, Symbols.
L’ingresso è gratuito per tutti gli appuntamenti, sino ad esaurimento dei posti
Per calendario eventi dettagliato, elenco ospiti e maggiori informazioni www.codiceinternet.it
_
Giampiero Francesca

NELLA STESSA RUBRICA
-
ARRIVA IL "NUOVO" CLOSE-UP!
-
Cinecittà si Mostra compie 10 anni!
-
TEATRO - Roma Fringe 2021: il 26 aprile il Teatro torna a Teatro. I tre spettacoli finalisti in scena al Teatro Vascello a partire dalle 18.00
-
Raiplay, 22 aprile - 51° Earth Day, Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite
-
FUMETTI - Da Star Comics, ’Le Sette Meraviglie: il Faro di Alessandria’
TUTTI GLI ARTICOLI
