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Venezia 77 - The world to come
In un Festival tutto giocato sui lacci emotivi che intercorrono fra diverse vite, l’ultima prova cinematografica della giovanissima Mona Fastvold sembra segnare una nuova tappa: reduce da una piccola esperienza in I am the other woman e (...)
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Venezia 77 - Pieces of a woman
Martha (Vanessa Kirby) e Sean (Shia LaBeouf) sono una coppia come tante altre, nell’attesa della loro prima figlia. All’inventario familiare non manca nulla: la cameretta è pronta, le fotografie stampate e appese alle pareti, la (...)
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Venezia 77 - The human voice
È in generale un peccato che Pedro Almodóvar, una volta abbandonato l’universo felliniano di Dolor y gloria, abbia deciso di ritornare all’ovile. La purpurea sovrabbondanza del regista spagnolo divide gli animi: o la si ama perdutamente o (...)
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Venezia 77 - The Duke
Roger Michell (la maggior parte di noi se lo ricorda principalmente per Notting Hill) sbarca al Lido di Venezia con una commedia tutta inglese: The duke è «una storia seria che non va presa troppo sul serio», una farsa dalle sfumature (...)
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Venezia 77 - The disciple
Sharad Nerulkar (Aditya Modak) è un giovane musicista. Iniziato dal padre fin dalla più tenera età al culto di una tradizione millenaria e inaccessibile, il ragazzo tenta di schiudere il mistero che si cela sotto la superficie di un’arte (...)
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Venezia 77 - Padrenostro
Roma, 1976. Valerio (Mattia Garaci) è un ragazzino come tanti: vive in una bella casa, frequenta una scuola privata, gioca a calcio e passa le sue giornate in una piccola stanza segreta tappezzata di fotografie e illustrazioni dai toni (...)
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Venezia 77 - Quo vadis, Aida?
La pellicola di Jasmila Žbanić sembra finalmente smuovere le linee rarefatte finora perseguite dal Festival con Lacci e Amants – entrambi basati su vicende personali che trascendono lo spazio e il tempo. Quo vadis, Aida? è un racconto (...)
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Venezia 77 - Amants
Se i Lacci emotivi con cui il Festival ha esordito sembravano dipanarsi sul vuoto esistenziale di una famiglia d’estranei, quelli di Nicole Garcia invece presentano l’audace concretezza che alla pellicola di Luchetti tutto sommato (...)
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Prima Pagina
“Cop-Killer sane, must die!”: la Prima pagina di Billy Wilder si apre con l’entusiasmo grottesco di dieci punti esclamativi. Maestro della commedia e dell’accelerazione maniacale, perfezionista ai limiti della nevrosi, Wilder è il figliol (...)
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Fuoriscena
Inutile ribadire che alla Scala di Milano si entra in punta di piedi: è ciò che fanno Massimo Donati e Alessandro Leone, entrambi specialisti del settore, nel loro primo documentario Fuoriscena – dal 30 giugno su Amazon Prime Video. Il (...)