
-
IL FIGLIO DI SAUL e A PERFECT DAY in Italia da Cannes con Teodora
IL FIGLIO DI SAUL, Gran Premio della Giuria a Cannes, uscirà in Italia dal 27 gennaio 2016, Giorno della Memoria. Nuovo acquisto per la Teodora alla Quinzaine des Réalisateurs: A PERFECT DAY con Tim Robbins e Benicio Del Toro Teodora (...)
-
Cannes 2015 - El abrazo de la serpiente premio Art cinema
El Abrazo de la serpiente vince il premio Art cinema alla Quinzaine des Réalisateurs
-
Cannes 2015 - Hrùtar vince Un certain regard
-
Cannes 2015 - Chronic - Concorso
Videorecensione a "Chronic" di Michel Franco con uno strepitoso Tim Roth, infermiere delle morte.
-
Lucky Red distribuirà ’Il piccolo principe’
«Tutti i grandi sono stati bambini una volta. Ma pochi di essi se ne ricordano». (Il Piccolo principe, Antoine de Saint-Exupéry) Si preparino grandi e piccini: Il piccolo principe sta per arrivare al cinema! Sarà Lucky Red a (...)
-
Cannes 2015 - Youth - Concorso
Se la "Grande bellezza" era la "Dolce vita" di Paolo Sorrentino, "Youth" è il suo "8 e mezzo". Bello e manierista, geniale ma con a volte qualche banalità.
-
Cannes 2015 - Cemetery of Splendor di Apichatpong Weerasethakul
Ammirazione e stima per l’ultima opera di Apichatpong Weerasethakul, un’opera cinefila, ma non punitiva di assoluti bellezza e rigore.
-
Cannes 2015 - Trois Souvenirs de ma Jeunesse
Soddisfazione per l’accoglienza di Mia madre di Nanni Moretti. La sospresa, però, viene dalla Quinzaine: Trois Souvenirs de ma Jeunesse di Arnaud Desplechin.
-
Cannes 2015 - The Measure of a Man - Concorso
Già l’anno scorso in concorso a Cannes i fratelli Dardenne avevano esplorato, con Due giorni, una notte, le umilianti e disumane condizioni del lavoro nel mondo contemporaneo. In quel film, la protagonista interpretata da Marion (...)
-
Cannes 2015 - Garrell apre la Quinzaine
Delude l’omaggio a Orson Welles, mentre Garrell risolleva le sorti del Festival con il suo film d’apertura della Quinzaine.