-
Venezia 76. - Wasp Network
Dopo i riuscitissimi Personal Shopper – Miglior Regia al Festival di Cannes 2016 – e Il Gioco delle Coppie – in Concorso alla Mostra di Venezia 2018 – Olivier Assayas sbarca, nuovamente, al Lido con Wasp Network – thriller politico, (...)
-
Venezia 76 - Seberg
La Ragazza che giocava con il Fuoco: Jean Seberg – iconica attrice della Nouvelle Vague francese, nota per essere stata la protagonista di Fino all’Ultimo Respiro , di Jean-Luc Godard – rivive in Seberg , thriller biografico, diretto da (...)
-
Venezia 76. - The Perfect Candidate
Cambiamento. Progressismo. Femminismo. Queste potrebbero essere le tre parole chiave per definire plot e intenti di The Perfect Candidate – quarto lungometraggio di Haifaa Al-Mansour, in Concorso alla 76. Mostra del Cinema di Venezia. (...)
-
Wolf Call - Minaccia in Alto Mare
Cinema francese e action movie non sono un binomio così tanto comune sul grande schermo. Wolf Call – Minaccia in Alto Mare – opera prima di Antonin Baudry, già co-autore dell’adattamento di Quai d’Orsay , di Bertrand Tavernier – ne è un (...)
-
Beautiful Boy
Ci sono film che ti sconvolgono e ti spezzano il cuore; rimanendo, irrimediabilmente, impressi nella tua memoria. Beautiful Boy , di Felix van Groeningen, è uno di questi. Tratto dalle memorie di David e Nic Sheff – intitolate, (...)
-
Giudizio Universale - The Sistine Chapel Immersive Show
Primo spettacolo permanente in Italia, all’Auditorium della Conciliazione di Roma, Giudizio Universale – The Sistine Chapel Immersive Show ha superato il traguardo delle 500 repliche – dal debutto del 15 Marzo 2018 – e, per festeggiarle (...)
-
Attenti a quelle due
Dopo il successo di Ocean’s 8, Anne Hathaway torna nelle sale italiane con Attenti a quelle due – esordio cinematografico di Chris Addison, prodotto e interpretato anche da Rebel Wilson. Per la Catwoman de Il Cavaliere Oscuro – Il (...)