-
INCANTO ROSSO FUOCO - Scarpette Rosse
"Le scarpette rosse non sono mai stanche. La fanno danzare per le vie, per monti e valli, per campi e foreste, la notte e il giorno. Il tempo fugge. L’amore fugge. Anche la vita fugge. Ma le scarpette rosse danzano ancora." C’era (...)
-
CORTESIE PER GLI OSPITI - L’Angelo Sterminatore
"Come a teatro, comincia lo spettacolo!" Nell’epoca contemporanea, il sottogenere apocalittico ha preso sempre più piede, sul grande e piccolo schermo, in varie sfaccettature e verso diverse direzioni; sottolineando un bisogno, (...)
-
Birds of prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn
«I diamanti sono i migliori amici delle donne». Lorelei Lee (Marilyn Monroe) – Gli uomini preferiscono le bionde Con la vittoria di Joker alla 76esima Mostra del cinema di Venezia e le consequenziali 11 nomination agli Oscar, anche i (...)
-
Richard Jewell
A 89 anni portati orgogliosamente, il vincitore di 4 Premi Oscar Clint Eastwood (Million Dollary Baby) torna sul grande schermo con Richard Jewell - nuovo ritratto aggiunto alla sua personale galleria cinematografica di eroi americani. (...)
-
Tutto il mio folle amore
«La struttura alare di un calabrone non è adatta al suo peso; ma lui non lo sa e vola lo stesso». A un anno di distanza da Il ragazzo invisibile: Seconda generazione – sequel, non molto riuscito, de Il ragazzo invisibile – Gabriele (...)
-
Brave Ragazze
“ Quando si chiude una porta, si apre un portone. ” Chi erano le ragazze de La Banda delle Amazzoni? Ce lo racconta Michela Andreozzi ( Nove Lune e Mezza ) nella sua opera seconda Brave Ragazze , una frizzante commedia al femminile, (...)
-
Ad Astra
«Esistono due possibilità: o siamo soli nell’universo, o non lo siamo. Entrambe sono terrificanti». Come egli stesso ha affermato, James Gray si è lasciato ispirare da questa citazione di Arthur C. Clarke – co-sceneggiatore di 2001: Odissea (...)
-
Venezia 76. - About Endlessness
" Ho visto (cose)… ” Una delicata voce narrante femminile ci guida all’interno dell’esperienza unica e meditativa di About Endlessness e, attraverso il suo sguardo superiore e imparziale, scorgiamo le vicende quotidiane di una serie di (...)
-
Venezia 76. The King
Il titolo più atteso nel Fuori Concorso di Venezia 76., era, senza dubbio, The King : rivisitazione dei drammi shakespeariani Enrico IV – Parte I , Enrico IV – Parte II ed Enrico V ; diretta da David Michôd e prodotta – e distribuita (...)
-
Venezia 76 - No. 7 Cherry Lane
“ L’amore è cieco, come sempre ”. Così, viene detto in No. 7 Cherry Lane , di Yonfan - unico lungometraggio d’animazione in Concorso alla 76. Mostra di Venezia. Come lo stesso autore ha affermato, si tratta di un’opera, del tutto, (...)