-
L’inferno in testa e il paradiso nel cuore
La psicanalisi è quella malattia mentale di cui essa stessa si considera la cura, diceva Karl Kraus. Eppure, ai giorni nostri il divano dell’analista è in forma più che mai: non solo è affollato a causa delle paludate depressioni che (...)
-
Buio. Me, maybe
Fin dal titolo, Buio. Me, maybe tenta un approccio fotografico alla messa in scena: sarà lo spartito delle ombre a raccontarci, nel suo metro di confidenze e sghignazzi facili a voltarsi in singhiozzi, la visione centellinata della vita (...)
-
Il dramma delle foibe in scena a Verona
Al teatro Camploy di Verona, il 10 febbraio 2011, in occasione della Giornata del Ricordo delle vittime delle Foibe e dell’esodo giuliano-dalmata, verrà presentato il progetto teatrale "Vertigini". Regista e attore di "Vertigini" è (...)
-
Noosfera - Lucignolo
Lucignolo non è mai stato così cattivo, verrebbe da dire, se solo la formula non fosse così consunta dal linguaggio mediatico. Nello spettacolo di Roberto Latini, d’altronde, non c’è alcun Lucignolo vero e proprio, così come non ci sono (...)
-
Pilade al Teatro Vascello dal 7 al 24 ottobre
C’è Elettra che si sporge appena dal sipario: il tempo brevissimo di uno sguardo al pubblico, con gli occhi allucinati dal timore, prima di ritrarsi su un palco ancora coperto dal tendone, come se il cominciamento fosse un gesto troppo (...)