-
Trafficanti
“... non si tratta di essere a favore della guerra. Le guerre succedono. Qui si tratta di essere favorevole ai soldi.” Così Efraim Diveroli (Jonah Hill), furbo e sfacciato ventiduenne di Miami, tenta di convincere lo squattrinato David (...)
-
Dio esiste e vive a Bruxelles
Dio esiste, vive a Bruxelles, ma, soprattutto, è un essere meschino e abietto. Nel piccolo appartamento in cui vive, si comporta come un vero e proprio tiranno nei confronti della povera, succube moglie e di Éa, sua figlia decenne (...)
-
Avengers: Age of Ultron
“Vendicatori... uniti!” Dopo tre anni di attesa, l’epica saga Marvel dedicata agli Avengers riparte proprio da questa entusiasmante situazione: nelle prime battute di Avengers: Age of Ultron, infatti, troviamo il gruppo capitanato da (...)
-
Blackhat
L’atmosfera urbana, si sa, è il terreno di caccia più congeniale per un regista del calibro di Michael Mann, da sempre attento nel delineare i profili di immense metropoli statunitensi attraverso prospettive suggestive e sorprendenti. (...)
-
The Search
Quattro anni dopo The Artist, Michel Hazanavicius torna nelle sale internazionali con The Search, nuovo e ambizioso progetto, la cui realizzazione si deve soprattutto al successo ottenuto dalla precedente pellicola del regista (...)
-
Non c’è 2 senza te
Trascinandosi dietro le polemiche sui finanziamenti pubblici destinatigli, giunge in sala a febbraio il secondo lungometraggio del regista ascolano Massimo Cappelli, Non c’è 2 senza te. Protagonisti della vicenda sono Moreno (Fabio (...)
-
Ouja
Lane e Debbie sono amiche del cuore sin da bambine. Durante la loro infanzia erano solite giocare con la tavoletta ouija, attraverso la quale si dice si possa comunicare con il mondo dei morti. Nel farlo però, è tassativamente vietato (...)