-
FEFF 2010 - Slice - Concorso
Le vicende raccontate nei film horror tailandesi sono spesso inscindibili da leggende, tradizioni e superstizioni locali. Nella saga di The eye, in lavori come The coffin e anche in parte in pellicole come Shutter, il "mostro" è un (...)
-
FEFF 2010 - The message - Concorso
La guerra sino-giapponese ha fornito molto materiale per storie riguardanti i delicati rapporti fra Cina e Giappone sia in opere in cui si è puntato, da una parte e dall’altra, a rievocazioni e ricostruzioni di carattere (...)
-
FEFF 2010 - Zeero focus - Concorso
Il panorama odierno del cinema giapponese è estremamente variegato. Da una parte è ravvisabile una forte tendenza alla sperimentazione e alla ricerca di nuovi linguaggi; dall’altra, invece, assistiamo ad una rievocazione del cinema del (...)
-
Close-up TV - Le interviste: Ariadna Gil & David Trueba
La Close-Up Tv ha seguito anche il Festival Cinema Spagna. Ecco le nostre interviste esclusive all’attrice Ariadna Gil ed al regista David Trueba, ospiti d’eccezione della manifestazione.
-
Close-up TV - Le interviste: Faenza, Chiatti, Santamaria
-
Close-up TV - Le interviste: Sorrentino, Olmi, Salvatores
-
Close-up TV - Le interviste: Raoul Bova (Sbirri)
Continuano le interviste della Close-Up Tv. Protagonista questa volta Raoul Bova, che ha risposto alle nostre domande sul suo ultimo film, Sbirri.
-
Close-up TV - Le interviste: Ferrario, Troiano, Smutniak, Godano (Tutta colpa di Giuda)
Non ha ottenuto il successo che meritava, anzi possiamo dire che Tutta colpa di Giuda sia passato quasi inosservato nelle sale italiane. Con le interviste della Close-Up Tv al regista ed al cast, possiamo però riassaporare il clima del (...)
-
Close-up TV - Puntata 0
Si apre una nuova era per Close-up TV: un nuovo format ricco di interviste, approfondimenti e curiosità sul mondo della settima arte. Buona visione!
-
Dixia de tiankong (The shaft) - Torino Film Festival 2008 - Concorso
L’altra faccia del boom economico della Cina è stata spesso portata al cinema e analizzata in molte sue parti. Dalla vita nella zone rurali alle baraccopoli nelle grandi città, il nuovo cinema cinese sembra essere indirizzato verso un (...)