-
Wrong Cops - In streaming
Quentin Depieux ci racconta la storia di poliziotti sgangherati, che vivono in un assurdo paese della California. La quotidianità lenta e noiosa della provincia americana viene messa in scena attraverso situazioni quanto mai ridicole e (...)
-
Cani Sciolti
Cani Sciolti (titolo originale 2 Guns) dell’islandese Baltasar Kormákur, prodotto da Marc Plat (Drive), è un action-movie pensato per il grande pubblico, che è balzato nella prima settimana in vetta nel box office USA. Bobby Trench (...)
-
Come ti spaccio la famiglia
David è uno spacciatore di marjuana che per principio non vende stupefacenti ai minorenni. Dopo essere stato derubato da alcuni teppistelli dell’incasso della vendita di una partita di droga, viene incaricato dal suo fornitore di (...)
-
Bethlehem
I servizi segreti israeliani reclutano informatori adolescenti palestinesi per catturare i combattenti palestinesi. Stabiliscono una relazione intima, quasi paterna, con i loro informatori. Un tema attuale, interessante e pieno di (...)
-
Cara Italia dove sei?
Archiviata l’edizione 66 del Festival di Locarno con successo di partecipazione sia di pubblico che di accreditati è tempo di bilanci. L’Italia ottiene il Pardino d’oro per il miglior cortometraggio internazionale con La strada di Raphael (...)
-
Feuchtgebiete
Da alcuni giorni sono usciti i primi (soliti) titoli sensazionalisti sui giornali italiani, definendo Feuchtgebiete/Wetlands il film "scandalo" di Locarno. Feuchtgebiete/Wetlands non è un film "scandalo"; né per la cinematografia (...)
-
What now? Remember me
Ci sono lavori che rimangono ai posteri più forti di quando sono presentati per la prima volta. Ci sono opere che contengono corraggio, sincerità e virtuosismo per rimanere impresse negli angoli nascosti della nostra mente. Joaquim (...)
-
Masters of Universe, quello che la Germania non dice...
Uno dei più seguiti documentari dal pubblico è il film austro-tedesco Masters of Universe di Marc Bauder, presentato in prima mondiale alla Settimana della Critica di Locarno 66. Raccoglie la testimonianza di Rainer Voss, uno dei più (...)
-
George Cukor, il tocco invisibile
Per celebrare il cinema classico di Hollywood, il Festival del Film Locarno propone una rassegna, composta da quarantanove titoli, dedicata al regista George Cukor. Un cineasta classico e moderno al tempo stesso, molto prolifico nella (...)
-
Short Term 12
“Dopo il diploma al college, non riuscivo a trovare lavoro e un mio amico mi consigliò di andare in una casa accoglienza per adolescenti che stava frequentando. Inizialmente è stata una delle più brutte esperienze che abbia mai fatto. (...)