
-
Il richiamo della foresta
Identificarsi con un cane non è cosa da tutti i giorni ma accadde, negli ultimi anni dell’Ottocento, a Jack London quando decise di scrivere una storia con protagonista un quadrupede di nome Buck sul quale riversò le sue delusioni, le sue (...)
-
Gli anni più belli
Con onesta dichiarazione di ispirazione al C’eravamo tanto amati di Ettore Scola nel cartello dei titoli di coda, Gabriele Muccino si lancia in Gli anni più belli a raccontare un’amicizia maschile a tre (più fidanzata di uno amata da un (...)
-
Figli
Si litiga su tutto, sempre, comunque e dovunque. Stare insieme è difficile, ci si ama, si fa all’amore, si procrea con disinvoltura e poi si ricorda che è difficile, che vivere insieme costa sforzi sacrifici salti nel vuoto. Ed è quel (...)
-
Jumanji: The next level
Chi non vorrebbe trovarsi in un mondo immaginario e avere tre vite da vivere in mezzo ad avventure inimmaginabili giungle violente abitate da fiere ed animali selvatici pronti all’assalto? Chi non vorrebbe vivere in un mondo parallelo (...)
-
TORINO FILM FESTIVAL - Fin de siglo
Ocho (Juan Barberini) è un bel quarantenne in vacanza da solo a Barcellona. Ha affittato una casa su Airb&b, un appartamento spoglio e austero. La mattina, dopo una frugale colazione, va in spiaggia dove vede da lontano un tipo (...)
-
Un giorno di pioggia a New York
Woody Allen compie ottantaquattro anni il primo dicembre duemiladiciannove. Un giorno di pioggia a New York è il suo quarantottesimo film (quarantanovesimo, se si conta l’episodio Oedipus wreck in New York stories). Nella sua prolifica (...)
-
Torino Film Festival - Wet Season - Concorso
Ling (Yeo Yann Yann ) è una bella giovane donna che non sorride mai. In macchina, prima di andare a compiere il suo dovere di insegnate di lingua cinese, ogni giorno si fa delle punture sulla pancia: sono stimolatori ormonali per (...)
-
Torino Film Festival - Le choc du futur - Concorso
Ana (Alma Jodorowsky) dorme, si sveglia, si accende una sigaretta, mentre fuma fa gli esercizi di ginnastica mattutini. Ana è una musicista ma non suona strumenti acustici, lei suona i sintetizzatori, strumenti elettronici a tastiera, (...)
-
Torino Film Festival - Pink Wall - Concorso
Una storia d’amore può essere raccontata in mille modi ed è proprio il come viene raccontata che cambia la solfa: la forma - originale - supporta il contenuto - banale e già visto mille volte. Jenna (Tatiana Maslany) e Leon (Jay Duplass) (...)
-
Torino Film Festival - La Gomera - Festa Mobile
La Gomera è un’isola vulcanica delle Canarie dove Christi (Vlad Ivanov) arriva scendendo da un traghetto mezzo vuoto sulle note di The Passanger di Iggy Pop: l’ispettore di polizia corrotto in fondo non è che un passeggero della vita che (...)