• IN GOOD COMPANY

    IN GOOD COMPANY

    Che le aziende americane funzionino come centro globale per gli affetti e le amicizie dei loro dipendenti è cosa nota ormai da tempo e da tempo analizzata dal cinema (e, stranamente, soprattutto da quello di più stretta derivazione (...)


  • DI TAROCCHI E ALTRE SUPPOSTE

    DI TAROCCHI E ALTRE SUPPOSTE

    Chissà se sarebbe ugualmente divertente vedere la disputa Bonolis vs. Ricci, non solo dal ricco lato dell’utente, ma anche da quello, forse non altrettanto divertente ma certamente più ambito, dell’addetto ai lavori. Dal lato, cioè, di chi (...)


  • RABUN

    RABUN

    Una storia dedicata ai genitori, diretta da Yasmin Ahmad, malese, regista di spot pubblicitari, con voglia di raccontare una storia normale, di amore, la storia di una coppia che dopo 30 anni passati insieme,continua ad aver voglia di (...)


  • CRUDE

    CRUDE

    Paxton Winters, autore di Crude, è regista per il quale il cinema è anche, e soprattutto, esperienza fisica. Americano, Winters si è trasferito da qualche anno ad Istanbul, città scelta dopo un lungo viaggio durato 18 mesi, a piedi, (...)


  • ANTES QUE O TEMPO MUDE

    ANTES QUE O TEMPO MUDE

    Lasciare tutto, partire e andare a vivere sui bordi del mare, in una casa dove riuscire a ritrovare se stessi, di nuovo, forti con il proprio dolore. Antes que o tempo mude di Luis Fonseca riprende la stessa immagine un bel po’ (...)


  • FUERA DE JUEGO

    FUERA DE JUEGO

    L’Ecuador è una nazione dove tutto sembra sempre uguale a se stesso, dove il giorno dura quanto la notte ed il clima non cambia mai, ma... ma ci sono sette vulcani attivi che lo circondano, e questo, in realtà, le cose le cambia. Per (...)


  • DE BATTRE MON COEUR S'EST ARRETE

    DE BATTRE MON COEUR S’EST ARRETE

    Nel 1978 James Toback diede alla luce un bellissimo film sulla storia di un gangster musicista: The Finger, uscito in Italia con il titolo Rapsodia per un Killer (riscoperto anche in una recente edizione del Torino Film Festival), con (...)