-
DVD - Imputato, alzatevi!
Per molti anni considerato dai più un semplice artigiano che confezionava commedie popolari, oggi Mario Mattoli, grazie anche ad una rivalutazione generale dei prodotti comici degli anni ’40-’50, viene riconosciuto come un personaggio (...)
-
Pesaro 2009 - Videodiary - Puntata V
Quinto appuntamento con il Videodiary di Close-Up TV dalla Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro. In questa puntata le interviste a Bruno Di Marino, autore del libro Pose in movimento, a Barbara Cupisti regista del (...)
-
Close-Up Tv - Pesaro 2009 - Puntata IV
Quarto appuntamento con i videodiary dalla Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro. In questa puntata, un approfondimento sul Dopofestival, sezione dedicata alla videoarte, e l’intervista a Ran Slavin, regista di The Insomniac (...)
-
Pesaro 2009 - Videodiary - Puntata III
Terza giornata del Festival di Pesaro 2009. In questa puntata le interviste a Michale Boganim, regista di Odessa... Odessa, e Mercedes Moncada Rodriguez, regista del film in concorso La sirena y el buzo. Buona (...)
-
Pesaro 2009 - Videodiary - Puntata II
Seconda puntata dalla Mostra del Nuovo Cinema di Pesaro. Quest’oggi hanno rilasciato dichiarazioni ai microfoni di Close-Up Tv i registi Raphael Nadjari e Carlos Azcona, ed il curatore della Rassegna sul Cinema Isaraeliano (...)
-
Pesaro 2009 - Videodiary - Puntata I
Prima giornata della 45a edizione della Mostra del Nuovo Cinema di Pesaro. Oltre alle dichiarazioni del direttore artistico del festival Giovanni Spagnoletti, anche l’intervista a Tizza Covi, Patrizia Gerardi e Tairo Caroli, (...)
-
Un’estate ai Caraibi
Ai microfoni della Close-up Tv Enrico Vanzina ha definito Un’estate ai Caraibi un film onesto. A noi ‘onesto’ sembra l’aggettivo più adatto per descrivere il secondo cinecocomero. Non si tratta di un film eccelso, e sicuramente non (...)
-
Gli amici del bar Margherita
Pupi Avati non si ferma un istante. Già da qualche anno, il regista bolognese sta intraprendendo una marcia cinematografica inarrestabile: gira uno o due film a stagione e passa con facilità da un genere all’altro. Avati è indubbiamente (...)
-
Cannes 2009: il Palmarès
A prescindere dal problema del possibile conflitto di interessi con Isabelle Huppert, la presidentessa della Giuria e protagonista a suo tempo de La pianista, non c’è nulla da dire. Ineccepibile la vittoria di Michael Haneke: il suo film (...)
-
Cannes 2009 - Skazka Pro Temnotu - Un Certain Regard
In Skazka Pro Temnotu (Tale in the Darkness), tutti sono tristi. I personaggi hanno il volto grigio, sono stretti in uniformi scolorite e si muovono per le fredde e nebbiose strade della Russia. Anche i delfini dello zoo sembrano (...)