-
Marilyn
-
The Deep Blue Sea
L’amore non ricambiato in tutte le sue forme è la colonna portante di The Deep Blue Sea di Terence Davies, adattamento di un’opera teatrale di Terence Rattigan. Ma anche la difficile strada per arrivare a provare il vero amore. Che, ci (...)
-
The Eye of the Storm
Da un romanzo come I Buddenbrook ad un film come Quel che resta del giorno, le saghe familiari – o più semplicemente le vicende private – si sono offerte come metafore ed al contempo luoghi privilegiati da cui osservare i cambiamenti in (...)
-
Incontro con Charlotte Rampling
Roma, 30 ottobre 2011. Abbiamo incontrato Charlotte Rampling al Festival di Roma per parlare del suo ultimo film: The Eye of the Storm, diretto da Fred Schepisi Come è stata convinta da Fred Schepisi ad accettare il ruolo? C’è voluto (...)
-
Little Glory
Reduce da un “documentario” sui vampiri (Vampires, appunto) il regista belga Vincent Lannoo cambia completamente rotta per buttarsi su un film – Little Glory – prodotto si in Belgio, e con un cast tecnico interamente belga, ma ambientato (...)
-
Tre uomini e una pecora
-
Intervista a James Gunn, regista di SUPER
In una scena di Super di James Gunn, il protagonista ed eroe improvvisato Frank (Rainn Wilson) dice alla sua “assistente teenager” Libby (Ellen Page) che pur essendo supereroi si stanno annoiando perché si trovano in quella zona morta che (...)
-
The Blues Brothers in Blu-Ray
I grandi bluesmen della leggenda hanno venduto la loro anima al diavolo. Ma quelli che hanno fatto riscoprire il Blues al mondo intero erano in missione per conto di Dio. Nati come band al Saturday Night Live nel 1978, I Blues (...)
-
Conferenza Stampa Drive
“Quando al Festival di Cannes ho visto Drive non ho perso un minuto. L’ho comprato immediatamente”. E non solo Fulvio Lucisano l’ha comprato, ma da venerdì 30 settembre lo distribuisce in tutta Italia in ben 300 copie. A presentare il film (...)
-
La Folie Almayer
Come in tutte le storie di Conrad, protagonisti sono i flutti. Il fiume, il mare, sono i luoghi in cui le persone scoprono se stesse e la vera pasta di cui sono fatte. Storie di marinai (quale era lo stesso Conrad), di uomini di mare. (...)