-
Semiramis
La Grande Madre dei primordi, antropofaga e vitale, simbolo e incarnazione possente del femminino sacro che dominava i templi e le tombe e le credenze delle popolazioni preistoriche, è apparsa, in tutta la sua grandezza e squallore -in (...)
-
Kutiyattam: il riconoscimento di Śakuntalā
Roma, Teatro Palladium - Tra i labirinti, e gli specchi e i libri, innalzati da un famoso bibliotecario cieco, spicca la delicata e triste storia di un dottore arabo, tal Averroè, che secoli orsono si consumò nell’immane compito di (...)
-
Intervista a Elvira Frosini
Molti mesi son passati da quando, nel raccolto ed accogliente Kataklisma Teatro, una perfetta equazione artistica è stata per la prima volta, faticosamente, lentamente, creata: lì, riparati nell’immacolata circonferenza di un uovo-critico (...)
-
Bestiario Festival 2008
Un luogo e un tempo di esposizione per artisti che indagano il contemporaneo 4 giorni, 18 gruppi/artisti, dj&vj set Con la direzione di kERAMIk PAPIER, prenderà il via il prossimo 23 settembre il Festival di sperimentazione (...)
-
Ubu Fuori Porta - Kristo 33
Marino, Museo Civico "Umberto Mastroianni" - Un (K)Cristo anarchico, apolice, anti-passionale, anti-redentore... Un (K)Cristo, se ci passate questa piccola blasfemia, figlio dell’unico, vero, anti-padre possibile, Flavio Sciolè. (...)
-
Ubu Fuori Porta - ’Nacosaprovvisoria
Marino, Museo Civico "Umberto Mastroianni" - Algoritmi e fiabe. Belle addormentate e macchine di Turing. Deturpazione sacrilega di un corpo narrato, sognante, per un asservimento che culmina nell’alienazione sociale, nella silenziosa (...)
-
Ubu Fuori Porta - Appunti per un teatro politico
Marino, Museo Civico "Umberto Mastroianni" - Dio è un triangolo. Anche Mr.Jacksonn lo è. Ma se Dio appartiene alla geometria euclidea formulata quasi 2500 anni fa, Mr.Jacksonn è un triangolo degenere. Un triangolo, cioè, con un angolo di (...)
-
Libri - 30 Giorni di notte
Dimenticate il bello di turno che immola cristologicamente la sua vita per salvare noi tutti. Dimenticate il patinato visivo che copre, smorza, annulla l’orrendo massacro che andiamo a (ri)narrarvi. Dimenticate che si tratta di un (...)
-
Ubu Fuori Porta - Arianna
Marino, Museo Civico "Umberto Mastroianni" - Volteggia leggera, virtualmente leggera, Arianna sulle note della Lucia di Lammermoor di Donizetti. E come l’archetipo a cui il suo nome si rifà -la bellissima ragazza, figlia di Minosse e (...)
-
Ubu Fuori Porta - Teneramente tattico
Marino, Museo Civico "Umberto Mastroianni" - Piccole bizzarrie quotidiane. Piccoli, inconfessati, e per questo mai avvenuti, delitti amorosi. Piccole “operine” tragicomiche condensate in pochi minuti di follia artistica. Insano parto (...)