-
Ubu Fuori Porta - Andreoli di Nazareth
Per te sono un ateo, ma per Dio sono una leale opposizione Woody Allen Marino, Museo Civico “Umberto Mastroianni” - Strani oggetti vengono distribuiti all’entrata dell’ex-Chiesa. Provengono tutti dalla Palestina, primi secoli dell’era (...)
-
Ubu Fuori Porta - Kafka (Peste: 1918)
Marino, Museo Civico "Umberto Mastroianni" - Ipotesi kafkiane. Ipotesi di una tranche de vie di inizio secolo figlia della Mitteleuropa più sfrenata e geniale, oppressiva e assurda. Ipotesi di un Gregor Samsa o di un Joseph K. dai corpi (...)
-
Ubu Fuori Porta - San Giorgio - Il Drago
Vidi poi salire dalla terra un’altra bestia, che aveva due corna, simili a quelle di un agnello, che però parlava come un drago Apocalisse 13, 11 Marino, Museo Civico "Umberto Mastroianni" - Per circa due millenni li abbiamo visti (...)
-
Intervista a Daniele Timpano
Le strade di Close-Up e Daniele Timpano si erano già incrociate qualche tempo fa. Erano le None di marzo, e l’autore-attore-regista ri-presentava al Rialtosantambrogio di Roma il suo bel Caccia ’L Drago. In seguito lo rivedemmo come (...)
-
Ubu fuori porta - Sagra di alterità teatrali a Marino dall’1 al 6 luglio
Torna anche questo anno la rassegna organizzata dal consorzio Ubu Settete e dall’associazione culturale Amnesia Vivace, con la costola estiva e fuori Roma di Ubu Fuori Porta -ennesima, felice, variante della fiera teatrale madre (...)
-
Comfort
Una casa non deve mai essere “su” una collina o “su” qualsiasi altra cosa. Deve essere “della” collina, appartenerle, in modo tale che collina e casa possano vivere insieme, ciascuna delle due più felice dell’altra>>. Frank Lloyd Wright, (...)
-
Uovo critico - Muta Imago e Antonio Audino
Roma, Kataklisma Teatro - Si conclude con un momento indagatore, interrogativo, la prima edizione di Uovo critico- serie di incontri tra critici e “nuova scena performativa” tenacemente voluti dal gruppo romano Kataklisma, nella cui (...)
-
Intervista a Muta Imago
Cubi leggeri come l’aria, come dondoli per dei corpi appena definiti. Acqua da cui nascere, a cui tornare. Abissi della memoria che sono, paurosamente, abissi dello spazio profondo. Si nutre di immagini suadenti e di storie e (...)
-
Uns Selbst
Roma, Rialtosantambrogio - Plastiche pose per tumultuose interiorità. Ragnatele di sguardi sempre obliqui, rifratti, dispersi. E un dramaturg morto da ormai ventisette, lunghi, differenti, anni, ad officiare il tutto... Uns Selbst, (...)
-
Uovo critico - gramigna_ct e Lorenzo Donati
Roma, Kataklisma Teatro - Un continuo collidere tra la decadenza interiore di una Baviera di ieri e la nostra ombra interiore più nascosta è questo settimo appuntamento di Uovo Critico, serie di incontri tra critici e “nuova scena (...)