-
Nureyev - The white crow
Nureyev non è stato solo un grande ballerino classico, ma ha rappresentato il ribaltamento degli schemi arte/politica nell’Unione Sovietica di Krusciov, attraverso uno stile di vita libero e intellettualmente anarchico. Nato sulla (...)
-
Villa Ada. Roma incontra il Mondo 2019.
Al via martedì 18 giugno la XXVI edizione di Villa Ada - Roma incontra il mondo, il festival più lungo dell’estate romana che come ogni anno animerà le sue notti con 49 giorni di concerti senza sosta sulle rive del laghetto più famoso (...)
-
Rossella Seno: arte e impegno sociale.
Attrice, cantante, interprete originale e intensa: tutto questo è Rossella Seno. Passata attraverso teatro, televisione, speakeraggio e vera musica, ha dimostrato di avere avuto stoffa e coraggio per affrontare a testa alta un mondo che (...)
-
Don Giovanni
Ancora in tournée in tutta Italia, ha avuto un vero sold-out anche all’Argentina il “Don Giovanni” diretto da Valerio Binasco. Più che a un’interpretazione del testo moleriano, quest’opera fa pensare a una vera e propria analisi contemporanea (...)
-
Dirty Paki Lingerie
Con un titolo che di per sé evoca già un mondo fatto di ossimori e contrasti, “Dirty paki lingerie”, spettacolo andato in scena in occasione dell’On Stage Festival, ovvero il festival statunitense a Roma nella sua prima edizione, non (...)
-
Corleone
Il documentario Corleone è composto da 2 capitoli (rispettivamente Il potere e il sangue e La caduta), molto probabilmente, oltre che per la mole del film, 2 ore e 40 minuti, anche allo scopo di poter trasmettere nella maniera più (...)
-
Festa del cinema di Roma - The Hate u give
Il titolo del film The Hate u give è l’estensione dell’acronimo THUG, bandiera del gangsta-rap da Tupac Shakur in poi. Ha lo stesso titolo anche il libro da cui Tillman ha ha preso spunto per questa sua opera, perché «L’odio che dai, prima (...)
-
Venom
È già stato ampiamente dimostrato come un fumetto possa essere "trasformato" in un film a tutto tondo. L’ultima fatica della Marvel è un’ulteriore dimostrazione (dopo i vari Ant-man e Deadpool) di come tutto questo sia possibile e (...)
-
Venezia 75 - Frères ennemis - Concorso
In teoria un poliziesco dovrebbe essere, per sua natura, troppo legato a stilemi di genere per guadagnarsi un posto nella sezione competitiva di un festival come quello di Venezia. E, in effetti, anche se solo in parte, Frères ennemis, (...)
-
Venezia 75 - L’amica geniale - Fuori Concorso
L’amica geniale è arrivata anche alla 75 edizione del Festival di Venezia nella sezione “Fuori Concorso”e, come molti si aspettavano, ha coinvolto un pubblico piuttosto eterogeneo. Non è un mistero che la sceneggiatura sia stata scritta a (...)