-
Sorrentino: alla ricerca della grande bellezza
Lo zoo di Sorrentino apre le porte a Cannes 2013 per mostrare i propri nuovi arrivi da tutto il mondo: animali di piccola, media e grande dimensione che si muovono non in gabbie ma piuttosto liberi nell’ampia area senza recinti che (...)
-
Outing - Fidanzati per sbaglio
Se da una parte è sempre più triste vedere come la classica commedia all’italiana abbia la meglio su tutti gli altri generi, è pur vero che non è né facile né spiacevole avere a che fare con un film che sappia coniugare con leggerezza temi (...)
-
Ciao Italia
Ciao Italia è un documentario che racconta, in cinquantadue minuti di durata complessiva, sei diverse storie appartenenti alla vita di vari italiani che, per un motivo o per un altro, hanno deciso di trasferirsi a Berlino. Mostrando (...)
-
Django Unchained
Il primo modo in cui un film dall’ormai famosissimo titolo, Django, venne presentato fu quello di un vecchio e tipico western dal sapore simile a quelli di Sergio Leone. Si trattava della pellicola di Sergio Corbucci, un autore nostrano (...)
-
Quello che so sull’amore
Gabriele Muccino è un autore di cui non si può non riconoscere l’evoluzione nel tempo. Pur avendo sempre seguito il filone cinematografico della cosiddetta commedia, in varie delle sue sfaccettature e non senza un pizzico di amara (...)
-
Quello che so sull’amore (Conferenza Stampa)
Un’ora abbondante di scambio botta e risposta ha offerto l’8 Gennaio mattina Gabriele Muccino nella sala conferenze dell’hotel Visconti Palace di Roma. La presentazione del suo ultimo film, Quello che so sull’amore, ha interessato la (...)
-
La regola del silenzio - The Company You Keep
Thriller redfordiano per eccellenza, The Company you Keep tiene per più di due ore col fiato sospeso. Jim Grant è un avvocato che si occupa di diritti civili. Nella vita privata svolge il ruolo di padre single che vive con la figlia in (...)
-
Trentino Film Commision promuove il workshop "Raccontare l’Avventura"
Aperte le iscrizioni all’ottava edizione di "Raccontare l’Avventura", workshop rivolto a filmmakers che vogliono perfezionare le proprie conoscenze sulla scrittura e la presentazione di un progetto di un film documentario. L’iniziativa, (...)
-
My Sweet Orange Tree
Attraverso un portoghese dolce come l’infrangersi delle onde del mare e malinconico come i ricordi vissuti nella solitudine, My Sweet Orange Tree racconta la storia di un piccolo uomo brasiliano. Zezè Vasconcelos ha sette anni ed è (...)
-
The Passion of Michelangelo
Film storici di un certo impegno e di una certa sostanza, negli ultimi tempi, sembrano essere diventati una rarità. Il fenomeno, probabilmente dovuto, tra gli altri elementi, allo scarso appel presso il grande pubblico della Storia, (...)