• RomaFictionFest 2009 - 1° puntata

    RomaFictionFest 2009 - 1° puntata

    La Close Up Tv approda sull’orange carpet del Roma Fiction Fest, fra serie, sit-com, piloti, documentari e tanti ospiti. Nella prima puntata si parla proprio di piloti con Gianmarco Tognazzi, Renato Marchetti e il loro (...)


  •  Close-Up Tv - Seconda puntata - Parte IV

    Close-Up Tv - Seconda puntata - Parte IV

    La Seconda puntata di Close-up Tv si chiude con la sprezzante, ironica, mordace critica di Edorado Zaccagnini... Il punto Zac


  • Close-Up Tv - Seconda puntata - Parte III

    Close-Up Tv - Seconda puntata - Parte III

    Nella terza parte Seconda puntata di Close-up Tv Gaetano Maiorino presenta il DVD Pa-ra-da di Marco Pontecorvo e il libro Cinema e Generi... Ecco a voi, Tutti a casa...


  • Close-Up Tv - Seconda puntata - Parte II

    Close-Up Tv - Seconda puntata - Parte II

    Il festival cinema Spagna è il protagonista della seconda parte della puntata numero due della Close-up Tv. Il nostro inviato Giampiero Francesca ha approfittato dell’occasione per confrontarsi con alcuni ospiti della manifestazione (...)


  • Martyrs

    Martyrs

    Martire: chi sopporta sacrifici, pene, supplizi, soffre tormenti e sacrifica anche la vita. Martyrs di Pascal Laugier si pone quindi, sin dal titolo, come un’opera violenta e spietata. Un horror che fa della brutalità la chiave formale (...)


  • Cannes 2009 - Le père de mes enfants - Un certain regard

    Cannes 2009 - Le père de mes enfants - Un certain regard

    Una famiglia perfetta. Un lavoro perfetto. La vita di Grégoire Canvel è un quadro idilliaco. Impegnatissimo in città, sempre al telefono per chiudere contratti per la sua casa di produzione, e sereno in casa, con le figlie, che lo (...)


  • Cannes 2009 - Politis, Adjectiv - Un certain regard

    Cannes 2009 - Politis, Adjectiv - Un certain regard

    Un poliziotto riceve l’incarico di pedinare, in una grigia e triste Bucarest, un ragazzino e i suoi due amici. I tre malviventi stanno commettendo un terribile reato: fumano spinelli in cortile. L’indomito poliziotto, durante questa (...)


  • Cannes 2009 - Chung feng chen zu de ye wan - Concorso

    Cannes 2009 - Chung feng chen zu de ye wan - Concorso

    That laughter reminds me / of those flowers / that bloomed just for me / in every corner of my life. / I always thought we / would be together forever. / And now we are apart / lost in the vastness of the world. / The flowers have (...)


  • Il primo giorno d'inverno

    Il primo giorno d’inverno

    Una realtà grigia, vuota. Un mondo che puzza di vecchio, di solitudine, di egoismo. Essere un adolescente introverso, timido, impacciato, nerd, in una realtà così è una macchia indelebile. Più che una lettera scarlatta da portare addosso, (...)


  • Il cinema di Armando Crispino alla Sala Trevi

    Il cinema di Armando Crispino alla Sala Trevi

    Le stagioni del nostro cinema: le linee d’ombra di Armando Crispino Sala Trevi 2-3 aprile 2009 Armando Crispino rappresenta un enigma tutto italiano. Cinema di genere? Cinema d’autore? Semplicemente indefinibile. Al di là di qualsiasi (...)