-
Libri - Dustin Hoffman, una voce allo specchio
Scrivere un libro di cinema non è mai cosa semplice. Immagini, sguardi, sentimenti filtrati dalla lente di un obiettivo ed impressi magicamente sulla pellicola o, ormai sempre più spesso, su di un supporto digitale, devono essere (...)
-
Intervista a Giuseppe Capotondi e Filippo Timi
In esclusiva per Close-up Tv le interviste a Giuseppe Capotondi e Filippo Timi, rispettivamente regista ed attore dello spiazzante La doppia ora. Dopo aver ottenuto consensi alla Mostra del Cinema di Venezia, dove è stato presentato in (...)
-
Sul lago Tahoe
Ci sono film in cui pochi istanti di proiezione, pochissimi frame cesellati con cura ed incorniciati con estrema precisione all’interno del grande schermo, proiettano lo spettatore in un mondo altro, dove sentimenti e stati d’animo in (...)
-
Pesaro 2009 - Videodiary - Puntata V
Quinto appuntamento con il Videodiary di Close-Up TV dalla Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro. In questa puntata le interviste a Bruno Di Marino, autore del libro Pose in movimento, a Barbara Cupisti regista del (...)
-
Close-Up Tv - Pesaro 2009 - Puntata IV
Quarto appuntamento con i videodiary dalla Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro. In questa puntata, un approfondimento sul Dopofestival, sezione dedicata alla videoarte, e l’intervista a Ran Slavin, regista di The Insomniac (...)
-
Pesaro 2009 - Videodiary - Puntata III
Terza giornata del Festival di Pesaro 2009. In questa puntata le interviste a Michale Boganim, regista di Odessa... Odessa, e Mercedes Moncada Rodriguez, regista del film in concorso La sirena y el buzo. Buona (...)
-
Pesaro 2009 - Videodiary - Puntata II
Seconda puntata dalla Mostra del Nuovo Cinema di Pesaro. Quest’oggi hanno rilasciato dichiarazioni ai microfoni di Close-Up Tv i registi Raphael Nadjari e Carlos Azcona, ed il curatore della Rassegna sul Cinema Isaraeliano (...)
-
Garage
Quando ci si ritrova davanti ad un’opera come Garage, presentato a Cannes 2007 e lo stesso anno vincitore del Torino Film Festival, è difficile non sentirsi smuovere nelle viscere un qualcosa di indefinito ed indefinibile. Un senso di (...)
-
FINAL FANTASY VII - ADVENT CHILDREN
Un’atto d’amore verso i fan del videogioco o un’occasione persa? Alla sessantunesima mostra del cinema di Venezia era stata presentata, come evento speciale nella sezione ‘Cinema Digitale’, una versione di venticinque minuti circa del film (...)
-
La verità è che non gli piaci abbastanza
Vi ricordate quel ciclo di film datato anni Ottanta che presentava storie d’amore romantiche e senza età? Film come Un meraviglioso batticuore (Some Kind of Wonderful, 1987), The Breakfast Club (id, 1985) e Un compleanno da ricordare (...)