-
V per Vendetta
In un futuro non molto lontano, la dittatura è tornata ed ha nascosto il suo volto deforme dietro le parole democrazia, libertà e protezione. I media hanno completamente stravolto la realtà e sono diventati un potente mezzo nelle mani del (...)
-
JARHEAD
Lo sterminato e assolatissimo deserto del Kuwait. Centinaia di soldati che corrono in mimetica e carichi di armi. Un nemico invisibile ma spaventoso che potrebbe essere ovunque e da nessuna parte. Jarhead non è un film di guerra, ma un (...)
-
Cacciatore di Teste
Immaginiamo la nostra vita. Tanti anni spesi a studiare per laurearci e specializzarci in un lavoro che un domani possa piacerci e permettere a noi e alle nostre famiglie di condurre un’esistenza di livello medio-alta (o che almeno ci (...)
-
David Cronenberg: La violenza sta al passo coi tempi!
La violenza è insita nell’essere umano, è un demone che silenzioso si annida e si muove sotto la pelle di ognuno di noi e che nessuno riesce o vuole riuscire a debellare. Questo è ciò che ci dice e ci ha sempre detto Cronenberg con il suo (...)
-
HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO
Storia e regia mature che rendono questo film assai piacevole nonché un ottimo compagno di crescita per adolescenti. E dopo lunga attesa, i giovani e meno giovani appassionati del maghetto, ormai adolescente, Harry Potter, possono (...)
-
DARK WATER
Banale remake stile hollywoodiano di un già poco ispirato horror del padre di The Ring, Hideo Nakata. Ormai è diventata una moda irrinunciabile quella di rifare il make up ai film horror asiatici, portandoli ad Hollywood e rimpiazzando (...)
-
THE INTERPRETER
Un thriller un po’ cervellotico ma avvincente e magistralmente girato dall’autore de I tre giorni del condor. “La vendetta è una lenta forma di sofferenza”. Questa è la frase cardine di tutto il film The interpreter e sostanzialmente di (...)
-
Ritratti - Tim Burton
Il 2005 verrà senz’altro riconosciuto come uno degli anni fondamentali nella filmografia di Tim Burton. Infatti grazie ai suoi ultimi due film, La fabbrica di cioccolato e La sposa cadavere, il geniale regista di Burbank ha dato una (...)
-
La fabbrica di cioccolato
Sogni ed incubi che si fondono e si confondono tra cioccolate amare e confetti dal gusto eterno... Spente le luci in sala, bastano poche immagini per capire che ci troviamo di fronte ad un’opera di Tim Burton. Infatti dopo il logo (...)
-
La sposa cadavere
Settantacinque minuti di puro spettacolo per gli occhi, che comprende tutte le costanti del cinema di Burton. Dopo più di dieci anni dall’uscita di Tim Burton’s Nightmare Before Christmas, il geniale folletto di Burbank torna dietro la (...)