• DREAMGIRLS

    DREAMGIRLS

    I sogni vivono per sempre, ma spesso si nascondono per una vita intera. Eppure, a volte, i sogni concedono un’occasione. È Curtis Taylor, l’occasione per le Dreamettes, Effie, Deena e Lorrell, tre cantanti soul che grazie all’incontro con (...)


  • VEDI NAPOLI E POI MUORI

    VEDI NAPOLI E POI MUORI

    Pizza, mandolini, sole, mare e allegria. Oppure criminalità, violenza, delinquenza, droga, camorra. In un modo o in un altro, che si legga da un lato o dall’altro, il risultato, come per un nome palindromo, è lo stesso: Napoli. È la (...)


  • DVD - Le particelle elementari

    DVD - Le particelle elementari

    Houellebecq è un autore di corpi, un autore di scontri e di crisi, un autore di rotture. Apprezzato narratore della decadenza della civiltà contemporanea, utilizza l’ironia e il sarcasmo dei saggi. Parla di uomini, forse molto più di (...)


  • Déjà vu

    Déjà vu

    A sventare crimini prima del loro accadere c’aveva già pensato quel genio matto di Philip K. Dick nel suo Rapporto di Minoranza. A cambiare il corso del futuro tornando nel passato, ci avevano già provato H.G.Wells e la sua macchina del (...)


  • MA L'AMORE SI'

    MA L’AMORE SI’

    Una famiglia calabrese si trasferisce a Roma dopo la morte del nonno Alcide, contadino, ma risparmiatore al punto di aver messo da parte una fortuna. Fanno parte della compagnia la mamma Annuccia (Anna Maria Barbera), il padre Alfredo (...)


  • LIBRI - LA STRADA DELLA VIOLENZA

    LIBRI - LA STRADA DELLA VIOLENZA

    Negli ultimi anni, il noir sembra essere diventato il genere che più riscuote successo tra i lettori italiani e, di conseguenza, il più attraente per i giovani autori. Storie cattive, intrise di violenza e nuovi “mostri”, diventano (...)