-
DVD - Piccolo grande eroe
Nato da un’idea di Christopher Reeve e prodotto non dai colossi Dreamworks o Pixar/ Walt Disney ma da IDT Entertainment, Piccolo grande eroe tenta la strada - non troppo battuta dal cinema di animazione degli ultimi anni - del racconto (...)
-
Speciale Teleriflessività - Entourage
Non dimenticarlo, io vengo dal niente! E per quanto i giocattoli mi piacciano, so farne a meno! [Vincent Chase, Entourage] Dopo la tv che mette in scena se stessa di Studio 60 on the sunset strip, eccoci alle prese con la Hollywood (...)
-
Nessuna verità
Alla corte di Hollywood, il britannico Ridley Scott continua a non disdegnare ritmi di produzione spielberghiani e sforna questo Bodies of lies, recuperando un Russel Crowe ancora più in sovrappeso di quanto già non lo fosse in American (...)
-
XXVI SulmonaCinema Film Festival
Giunto a conclusione, il XXVI SulmonaCinema Film Festival conferma le sue aspirazioni di fondo. In concorso opere prime e seconde di giovani registi italiani, molto spesso autoprodotte, che non incontrano quasi mai il favore di chi (...)
-
Roma 2008 - Baghead - L’altro cinema
I fratelli Duplass, autori di The puffy chair, clamoroso successo al Sundance del 2005, esordiscono nel lungometraggio con questo (finto) horror, fatto di grandi idee e buste di cartone. Il film, connotato da uno stile orgogliosamente (...)
-
Roma 2008 - The home of the dark butterflies - Alice nella città
Programmato all’interno della sezione Alice nella città, arriva al Festival di Roma il film finlandese candidato alle nomination come miglior film straniero agli Oscar 2009. The home of the dark butterflies, opera seconda del regista (...)
-
Roma 2008 - Cartoline da Roma - L’ altro cinema
Cartoline da Roma è uno dei cinque documentari presentati da L’altro cinema sotto l’etichetta di Roma doc, vetrina innovativa che raccoglie opere capaci di mostrare, per modalità di racconto, sguardo e struttura, un’immagine inconsueta (...)
-
Speciale Teleriflessività - Dirt
“Milan è come tutti noi. Siamo una nazione di gente ricca e viziata. Milan è così estrema che in confronto ci fa sentire meglio, ma in realtà è la parte di noi che odiamo e abbiamo bisogno di lei, ci fa sentire meglio. È il suo lavoro.”[Don (...)
-
Roma 2008 - Summer - Alice nella città
Darren e Shaun vivono insieme. Il secondo aiuta il primo, che è finito su una sedia a rotelle. Tra loro c’è una confidenza fraterna, ma spaccona, segno di una conoscenza lunga e profonda. I due son cresciuti insieme e quando a Darren (...)
-
Roma 2008 - Playing for Charlie - Alice nella città
Dall’Australia ‘essiccata’ di Jane Campion - nel piccolo gioiello che ci è parso di scorgere chiaramente nelle nebbie fosche di Otto - all’Australia dell’esordiente Pene Patrick di Playing for Charlie. Il passaggio sembrerebbe azzardato - e (...)