-
Speciale Et in terra pax - I registi
Dopo aver incontrato il cast e la produzione, ai microfoni della Close Up Tv ecco i registi di Et in terra pax, Matteo Botrugno e Daniele Coluccini
-
Et in terra pax
Il cinema italiano ha bisogno di coraggio. Il coraggio di indagare, di rischiare, di osare, di uscire fuori dalla standardizzazione, di rinnovare il proprio sguardo. Quel coraggio che può avere solo chi ama il cinema, chi lo considera (...)
-
Speciale Et in terra pax - Il produttore e il cast
Rivelazione dell’ultima Mostra di Venezia, Et in terra pax, diretto da Matteo Botrugno e Daniele Coluccini è un duro ritratto della vita in periferia. Ai microfoni della Close-up TV, le dichiarazioni del produttore Simone Isola e degli (...)
-
Cannes 2011 - I premi di Cinéfondation
La giuria presieduta Michel Gondry e composta da Julie Gayet, Jessica Hausner, Corneliu Porumboiu, João Pedro Rodrigues ha assegnato i premi della Cinéfondation di Cannes 2011, la selezione del festival dedicata ai film firmati da (...)
-
Cannes 2011 - I vincitori della Semaine de la Critique
Si è chiusa la Semaine de la Critique di Cannes 2011, giunta quest’anno alla sua 50a edizione. Si è chiusa fortunatamente con la vittoria del film migliore, Take Shelter di Jeff Nichols, un’opera visionaria affascinante, il ritratto (...)
-
This Must Be the Place - Conferenza stampa - Cannes 2011
E’ stato accolto dagli applausi della stampa l’attesissimo This Must Be the Place, in concorso a Cannes, quinto film di Paolo Sorrentino che vede uno straordinario Sean Penn nei panni di una ex rock star depressa. Il regista napoletano, (...)
-
La piel que habito - Conferenza stampa - Cannes 2011
Pedro è arrivato sulla Croisette. Pantalone bianco, giacchetto verde, occhiale da sole, Almodovar è passato per il photocall e poi ha incontrato i giornalisti in conferenza stampa, rispondendo alle domande sul suo La piel que habito. (...)
-
Hanezu No Tsuki - Cannes 2011 - Concorso
Dopo aver vinto la Camera d’Or nel 1997 con Moe Noe Suzaku e il Gran Prix quattro anni fa con Mogari No Mori, torna in competizione al Festival di Cannes la regista Naomi Kawase, ormai un’habituè sulla Croisette. Ma se i suoi film nelle (...)
-
La conquête - Cannes 2011 - Fuori Concorso
Chi si aspetta un film di denuncia e un affronto di stampo ideologico-politico-personale al presidente Nicolas Sarkozy rimarrà profondamente deluso. Non attendetevi infatti un W. (Oliver Stone, 2008) in salsa francese. La conquête non è (...)
-
Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare
Torna Jack Sparrow. Torna Pirati dei Caraibi. La saga più prolifica del nuovo secolo arriva al suo quarto capitolo, dopo che sembrava aver messo un punto conclusivo con Ai confini del mondo. Ma Jack Sparrow ormai è un personaggio entrato (...)