-
Miss Marzo
Diretto, sceneggiato e interpretato da Zach Cregger e Trevor Moore, protagonisti dell’irriverente programma comico televisivo The Whitest Kids U’ Know negli Stati Uniti, Miss Marzo, ripercorre il viaggio frivolo e sentimentale di due (...)
-
DVD - Le Chevalier D’Eon
Le Chevalier D’eon,serie televisiva prodotta dalla Yamata Video e presentata al Cartoomix festival 2007, è una scenografica anime gothic mistery ambientata nella Parigi settecentesca della Corte di Versailles. Siamo nel XVIII secolo, la (...)
-
Cannes 2009 - The silent army - Un Certain Regard
The silent army, (uscito in patria col titolo Wit licht) è stata una fortunata pellicola distribuita a dicembre dello scorso anno nei cinema olandesi, portando nelle sale oltre 300.000 spettatori, ed è stata presentata al Festival del (...)
-
Cannes 2009 - La terre de la folie - Quinzaine des réalisateurs
La terre de la folie, un folle documentario sulla follia, girato dal regista e critico Luc Moullet, alla sua terza presenza alla Quinzaine des réalisateurs cannense, è stato presentato nella sezione Quinzaine des réalisateurs al Festival (...)
-
Cannes 2009 - Eyes wide open - Un Certain Regard
Due uomini, una passione contrastata. Eyes wide open, di Haim Tabakman, è uno dei film shock della sezione Un certain regarde del Festival del cinema di Cannes 2009. Presentato come il Brokeback Mountain di Mea Shéarim, il quartiere (...)
-
Cannes 2009 - Irène - Un certain regard
Irène, realizzato dal regista Alain Cavalier, viene presentato a Festival del cinema di Cannes 2009 nella sezione Un certaine regarde.Nel 1986 Alain Cavalier si aggiudicò il Gran premio della Giuria al festival di Cannes per il film (...)
-
Cannes 2009 - Adieu Gary - Semaine de la critique
Adieu Gary, presentato al Festival del cinema di Cannes 2009 nella sezione Semaine de la critique, segna l’esordio nel lungometraggio del regista Nassim Amaouche, dopo due cortometraggi molto apprezzati, De l’autre coté, che racconta il (...)
-
Cannes 2009 - La Mertitude de chose - Quinzaine des realizateurs
La mertitude de chose, terzo film del regista Felix van Groeningen, dopo Steve + Sky (2004), e Dagen zonder lief (2007), viene presentato al Festival del cinema di Cannes 2009 nella sezione Quinzaine. La storia, tratta da un romanzo (...)
-
Cannes 2009 - Ordinary people - Semaine de la Critique
Ordinary People, scritto e diretto da Vladimir Perisic, viene presentato, con la presenza di produzione e cast, nella sezione Semaine de la Critique del Festival di Cannes 2009 presso l’hotel Miramare. L’opera, una coproduzione (...)
-
DVD - Cinque vite nell’inferno
Cinque vite nell’inferno (Five across the eyes), girato nel 2006 da Greg Swinson e Ryan Thiessen, è uno pseudo-horror americano prodotto dalla Trauma One Entertainment. Greg Swinson scrive, dirige, produce e cerca di arrancare con gli (...)