-
Hachiko - Il tuo migliore amico
Questa versione americana della famosa storia del cane giapponese Hachiko inizia con una scena in cui alcuni giovani studenti di una classe statunitense vengono chiamati ad esporre uno dopo l’altro la descrizione di un classico eroe di (...)
-
Americana - Hung. Ragazzo squillo
“Sta cadendo tutto a pezzi. Ed è cominciato tutto qui a Detroit… La sorgente del fiume del fallimento. Grazie a Dio, i miei non sono più qui a vedere il loro amato paese mentre affoga nella merda. Loro erano orgogliosi di essere americani. (...)
-
Americana - Fear Itself
"The only thing we have to fear is fear itself". Dopo un’attesa estenuante, lunga più di un anno e mezzo, e una parentesi gustosa rappresentata dall’anteprima di due episodi avvenuta durante l’edizione del RomaFictionFest 2009, approda (...)
-
Libri - John Cassavetes
“Ha inventato l’idea stessa di cinema indipendente. La sua produzione, così coerente e refrattaria a ogni compromesso, ha rappresentato un’inesauribile fonte d’ispirazione per cineasti di tutto il mondo. Il suo stile asciutto, diretto e (...)
-
Ritratti - From Julia to Julia - La gloriosa carriera di Meryl Streep
Il ricco contesto di una metropoli è solito offrire ai suoi numerosi e diversi abitanti una vastità di eventi tale soddisfare le esigenze e le richieste di ogni singolo cittadino. Pensate a quanto possa regalare in tal senso una (...)
-
Io, Don Giovanni
Presentato in anteprima durante la quarta edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, l’Io, Don Giovanni firmato dal maestro spagnolo Carlos Saura si appresta a conquistare i favori del pubblico italiano grazie ad una ottima (...)
-
PiN2011 - recollection of the street - Roma 2009 - L’altrocinema/Extra
E’ senza dubbio l’arte l’elemento che, al pari dello sport, ha avuto maggior risalto nei documentari presentati all’interno della sezione Extra del Festival Internazionale del Film di Roma. Dopo Con Artist di Michael Sladek e Latta e caffè (...)
-
Qingnian (Youth) - Roma 2009 - Concorso
Ci ha lasciato stupefatti ed interdetti Qingnian, l’opera del regista cinese Jun Geng presentata in concorso a questa quarta edizione del Festival Internazionale del Film di Roma. Ci ha stupito perché onestamente ci si aspettava (...)
-
Rupi del vino - Roma 2009 - L’altro cinema/Extra
Lo sguardo puro dell’uomo onesto, l’incedere lento di colui che non sente più l’urgenza di correre dietro alla vita, ma che dalla vita stessa preferisce essere avvolto per avere l’opportunità di assaporarne i gusti migliori, registrarne gli (...)
-
Americana - Lie to me
Atteso con ansia dagli appassionati del piccolo schermo e fresco di riconferma da parte della Fox, che ne ha annunciato la continuazione nell’upfront 2009/2010, è giunto finalmente il momento di accogliere anche nel nostro paese uno dei (...)