-
Bangkok dangerous
Joe (Nicolas Cage) è un killer con delle regole rigidissime a cui si attiene scrupolosamente per portare a casa la pagnotta sano e salvo - in tempi di crisi uno s’arrangia come può! Arrivato a Bangkok per l’ultimo lavoro della sua (...)
-
Alvin supestar 2
Alvin, Simon e Theodore (i Chipmunks) sono in tournée in Francia quando, a causa delle solite esuberanze artistiche, Alvin causa un incidente a Dave (Jason Lee), il loro tutore, che rimarrà immobilizzato in un letto d’ospedale. Rientrati (...)
-
Speciale Sporting Teen Drama – Friday Night Lights
Dillon, Texas: una piccola cittadina della provincia americana. Lì, a Dillon, non succede nulla di rilevante, nulla di straordinario, tranne una cosa, l’unica veramente importante per questa città: il football. Niente infatti conta qui (...)
-
Astro boy
Toby è un ragazzino sveglio e molto dotato, degno figlio dello scienziato robotico Tenma. Il rapporto padre-figlio è molto complicato, Tenma ha poco tempo da dedicare a Toby per via del suo lavoro. Durante un esperimento, voluto dal (...)
-
Triage
Il quarto Festival Internazionale del Film di Roma ha aperto i battenti con l’ultimo film del regista bosniaco Danis Tanovic, Triage. Quello di Tanovic è sicuramente un nome importante per un festival internazionale, peccato però che (...)
-
Americana - Castle
Richard Castle (Nathan Fillion) è uno scrittore di thriller di successo, ricco, affascinante, intelligente e colto. Il giorno in cui presenta il suo ultimo best-seller (in cui decide di far morire il suo protagonista) viene convocato (...)
-
L’uomo che fissa le capre
Tratto dal romanzo Capre di guerra di Jon Ronson, il film racconta le vicende del giornalista Bob Wilton (Ewan McGregor) che, entrato in possesso di informazioni segrete riguardanti una speciale élite di soldati addestrati all’utilizzo (...)
-
Incontro con Michael Mann
In occasione dell’uscita nelle sale di Nemico Pubblico, il regista Michael Mann è giunto a Roma per incontrare la stampa. Assente l’atteso Johnny Depp, di cui il cineasta ha parlato a lungo, sottolineandone le innegabili doti di attore. (...)
-
Nel paese delle creature selvagge
Dopo oltre sette anni torna con un nuovo film il poliedrico Spike Jonze. Quello con il lungometraggio è stato sempre un rapporto complicato per il regista di Rockville: prima di tutto per la specificità della sua poetica, dato che ha (...)
-
Brüno
A tre anni di distanza da Borat: Studio culturale sull’America a beneficio della gloriosa nazione del Kazakistan Sacha Baron Cohen torna con Brüno. Così come nella pellicola precedente, il poliedrico e abile attore-autore inglese porta (...)