-
Principessa
Riccardo Lupo ha proprio la faccia perfetta per una storia del genere: imberbe e ingenuotto, sembra davvero venuto fuori dall’ennesimo episodio vanziniano con giovine candido, pulito e aristocratico che in qualche situazione vacanziera (...)
-
Sbirri
Con un bel po’ di giudizio in più, Raoul Bova sarebbe potuto davvero diventare il più interessante volto ’di genere’ del cinema italiano degli ultimi dieci-quindici anni (e quindi automaticamente razza protetta causa rischio estinzione): (...)
-
Fiction italia - Squadra Antimafia Palermo Oggi
Lo vedi lì che scalpita, Claudio Gioé, nuovo volto d’oro della Taodue, spedito stavolta ad affiancare Simona Cavallari nello strillato ’terzo tassello della trilogia’ iniziata con Il capo dei capi e portata avanti con L’ultimo padrino. Le (...)
-
Speciale Americana - Jack Bauer, Cuore in Split-Screen
C’è un film di Jan Sverak, uno dei pochi suoi realmente interessanti, che si chiama Akumulator 1. E’ la storia di un ragazzo a cui ogni apparecchio televisivo acceso che gli si trova vicino prosciuga tutte le energie vitali, dal giorno in (...)
-
Speciale Americana - A Latere: La sparizione continua di Horatio Caine
It must be nice to disappear / to have a vanishing act / to always be looking forward / and never looking back / How nice it is to disappear / float into a mist / with a young lady on your arm / looking for a kiss - Lou Reed, (...)
-
Speciale Teleriflessività: 30 Rock
Il Natale tra tutte le ’feste comandate’ è quella che più assomiglia al Cinema: a casa, in famiglia, in mezzo agli amici, per strada, tra le luminarie, le vetrine dei negozi, gli acquirenti a passeggio, quello che percepisci fortissimo è (...)
-
Strafumati
Strafumati, così come Zohan, fa parte ancora di un’altra tipologia di Apatow-Movie: non più la glorificazione delle epopee-nerd dei suoi cari sfigati come in Molto incinta, Superbad (tanto per restare alle sortite in compagnia di Seth (...)
-
Death race
Ecco com’è la vita qui. Dunque quando voi sentite il tremore nell’aria dovete stare molto attenti. Qui noi viviamo come ubriachi e non si sa mai cosa può capitarvi. E non attraversate tanto la strada, mi raccomando. Perchè da queste parti (...)
-
Americana – Terminator: The Sarah Connor Chronicles
In assenza di Schwarzy. Superba appare sin dai primi istanti dell’episodio pilota la tensione mai sedata che attraversa questa serie ’derivata’ dal secondo, immenso capitolo della saga di James Cameron, Terminator 2: il Giorno del (...)
-
Americana - Duro a morire: Miami confidence
Miami è un fondale, un disegno, un videoclip. Miami è una scenografia, una tavolozza di colori irreali e assemblati con stridore. Miami è una strada affollata di telefilm, su cui piomba anche Michael Western (Jeffrey Donovan, tra poco in (...)