-
Adieu Marcel
Il entre chez nous sur ses pieds de voleur avec le terrible sans-gene du clair de lune J.Cocteau E’ morto Marcel Marceau. E’ morto l’uomo che (...)
-
Libri - Pietre d’acqua. Taccuino di un’attrice dell’Odin Teatret
Ci sono libri di cui, una volta letti, non rimane che un’impressione vaga, una contorta immagine, un senso indefinito. Ci si perde in ragionamenti dedalici e del messaggio rimane poco o niente. Altri libri sono invece una summa di (...)
-
Pina Bausch, una carriera d’oro
VENEZIA - Pina Bausch è Leone d’Oro alla carriera. Per il quinto Festival Internazionale di Danza Contemporanea, questa sera, mercoledì 20 giugno 2007, l’artista tedesca riceverà un premio che doverosamente le viene consegnato nella stessa (...)
-
Libri - Hollywood Boulevard
Terra di sogni e di passioni, ricchezza e miseria, grandi monumenti e illusioni: è un’America chiaroscurale, quella raccontata da Tito Spagnol in Hollywood Boulevard, raccolta postuma di ventisette reportages di epoca rooseveltiana. Tito (...)
-
Conferenza stampa - Il Teatro dell’Angelo presenta la prossima stagione
TEATRO DELL’ANGELO, ROMA - Antonello Avallone presenta la prossima stagione, la seconda sotto la sua direzione artistica, del Teatro dell’Angelo: con un cartellone più ricco e una sala che raddoppia i suoi spazi (si passa dai 150 ai 290), (...)
-
Quinte Armate
ROMA, FIERA/MERCATO DEL TEATRO INDIPENDENTE "TEATRI DI VETRO", TEATRO PALLADIUM - Nella giornata conclusiva della fiera dei teatri ‘invisibili’ del territorio romano è di scena un uomo che, all’ombra delle cantine, lontano dai circuiti (...)
-
Le nozze di Figaro
ROMA, TEATRO ELISEO - La folle giornata di Figaro è stata apprezzata, seguita e rappresentata da uomini, artisti, dame e furfanti per secoli: ora secondo il magistrale testo di Beaumarchais, ora sulle note frizzanti di un Mozart (...)
-
Happy days in Marcido’s field
ROMA, TEATRO FURIO CAMILLO: Marcido Marcidorjs e Famosa Mimosa sono storico sinonimo di energia e creatività dirompente. Happy days in Marcido’s field ne è la creatura antica e sempre nuova, che dopo anni abbiamo il piacere di rivedere (...)
-
Il libro di Ester
POGGIO MIRTETO, SALA FARNESE - Una scrivania ed una macchina da scrivere. Battono i colpi, le lettere prendono corpo. Una luce lieve e una donna seduta. Scrive: la musica parte, è un violino ora triste ora allegro; scorrono, corrono i (...)
-
MILVA CANTA BRECHT
ROMA, TEATRO QUIRINO - Milva torna a casa, torna al suo passato glorioso, torna per un presente all’insegna del malinconico ricordo. Quarant’anni fa tal Giorgio Strehler stupiva i più presentando lei, la rossa e passionale della canzone (...)