• DVD - Election

    DVD - Election

    ’I nostri genitori, fratelli, sorelle, le nostre mogli e i nostri figli lo saranno di tutti. Riceviamo in consegna le sorti dei nostri fratelli’. Questa è la forza della Triade. Possedere il bastone con la testa del Drago significa essere (...)


  • Frank Ghery - creatore di sogni

    Frank Ghery - creatore di sogni

    Una massa informe, prodotto di fusione fra materiali plastici, un groviglio di linee, curve, spezzate, senz’apparente ritmo o armonia. Agl’occhi di una mente normale tutto questo è solo caos, ma davanti ad un genio è il punto di partenza (...)


  • HOLLYWOODLAND

    HOLLYWOODLAND

    16 giugno 1959: il corpo di George Reeves, mitico Superman del piccolo schermo, viene trovato senza vita nella sua camera da letto. Per la polizia è suicidio. Allen Coulter (The Soprano, Sex and the city) e lo sceneggiatore Paul (...)


  • Proprietà privata

    Proprietà privata

    Un tavolino di cristallo, in pezzi. Un uomo e una donna, chini sul pavimento ne raccolgono i cocci. Luc e Pascale, frammento per frammento, cercano di recuperare i resti di una relazione, di una famiglia, di una vita. Il lento e (...)


  • FANTASCIENZA: Tra guerra e mondi ai confini della realtà

    FANTASCIENZA: Tra guerra e mondi ai confini della realtà

    ’C’è una dimensione oltre a quelle che l’uomo già conosce. E’ la regione intermedia fra la luce e l’ombra, fra la scienza e la superstizione, fra l’oscuro baratro dell’ignoto e le vette luminose del sapere’ * Fra l’oscuro baratro dell’ignoto e (...)


  • TRADE - PREMIERE

    TRADE - PREMIERE

    “Trade”, commercio, tratta per essere esatti. Sono infatti persone quelle che vengono comprate e vendute nel film di Marco Kreuzpaintner. Ragazze e ragazzi, bambine e bambini, provenienti dalle zone più povere del mondo per essere messe (...)


  • FOUR SHEETS TO THE WIND - INDEPENDENT FILM COMPETITION, DRAMATIC

    FOUR SHEETS TO THE WIND - INDEPENDENT FILM COMPETITION, DRAMATIC

    La voce calda, profonda, di un nativo americano si spande sulle case di legno, sui panni appesi al sole, sui campi di grano. Inizia così “Four sheets to the wind”, come un racconto, una leggenda. Il tempo narrato però non è quello dei miti (...)


  • EXPIRED - SPECTRUM

    EXPIRED - SPECTRUM

    “Tutti mi odiano, anche chi non mi conosce mi guarda storto, mi insulta”. E’ un’agente municipale nell’esercizio delle sue funzioni a pensare questa frase mentre osserva la gente passarle accanto e multa i parcheggiatori con i ticket (...)


  • PADRE NUESTRO - INDEPENDENT FILM COMPETITION, DRAMATIC

    PADRE NUESTRO - INDEPENDENT FILM COMPETITION, DRAMATIC

    Il confine che divide gli Stati Uniti dal Messico è, da sempre, uno dei luoghi più carichi di emozioni di tutto il continente americano. Sofferenza, speranza, delusione, gioia, tutte le possibili sfumature dell’animo umano convivono in (...)


  • ZIDANE: A 21ST CENTURY PORTRAIT - NEW FRONTIER

    ZIDANE: A 21ST CENTURY PORTRAIT - NEW FRONTIER

    Abbiamo ancora tutti negli occhi l’immagine di sua maestà Zinédine Zidane che, probabilmente provocato, colpisce con una violenta testata il petto di Materazzi. Era il nove luglio duemilasei, erano da poco passate le dieci. A Berlino, (...)