• 10 Canoe

    10 Canoe

    In un tempo antico, il giovane Dayindi (Jamie Dulpilil, figlio del performer e attore australiano David Dalpilil) desidera ardentemente la moglie più giovane di suo fratello Minygululu. Per far capire al ragazzo quali leggi (...)


  • Dispersi fra i palinsesti

    Dispersi fra i palinsesti

    Come chiusura del quarto Telefilm festival l’accademia dei telefilm e “Tv sorrisi e canzoni” hanno comunicato i risultati del sondaggio da loro indetto per eleggere i migliori telefilm dell’anno accompagnati dai dati dei audience e share. (...)


  • La forza della sperimentazione: Jimmy

    La forza della sperimentazione: Jimmy

    Provate a fare zapping fra le reti generaliste nel tentativo di trovare fiction con delle idee nuove, magari in prime time. Il vostro sforzo sarebbe vano. Ciò che arriva sui nostri schermi, sia esso autoprodotto o acquistato, è di fatto (...)


  • Suggestioni sull'isola: finzioni a confronto

    Suggestioni sull’isola: finzioni a confronto

    “Sembri il protagonista di un reality” “No, quelli recitano un copione” Kelly Rowan a Peter Gallagher in The O.C. #3.01 “La resa dei conti” Sul New York Times di lunedì otto, di spalla, David Carr commentava le nuove frontiere del reality in (...)


  • Incontro con Cristina Borsatti

    Incontro con Cristina Borsatti

    Abbiamo incontrato per voi Cristina Borsatti, docente di “Teoria e tecniche del linguaggio cinematografico” presso l’Università di Trieste, story editor saggista e giornalista collabora con i quotidiani "Il Piccolo" e "Avvenire" e con il (...)


  • Dragon Squad

    Dragon Squad

    Non può esistere un festival del cinema asiatico senza un action movie di Hong kong. E così, a mantenere saldo l’onore di un genere fondamentale nella storia del cinema orientale il far east propone “Dragon Squad” di Daniel Lee. Una (...)


  • M.A.I.D.

    M.A.I.D.

    Waew, Jim, Cut e Aey sono quattro cameriere. Non brillano nel loro lavoro. Sbadate e maleducate si muovono sempre sull’orlo del licenziamento. Ma dietro il ruolo ufficiale di cameriere pasticcione si nasconde un segreto. 007 del (...)


  • Jissoji Akio: riflessioni sull'arte e sull'uomo

    Jissoji Akio: riflessioni sull’arte e sull’uomo

    Jissoji Akio: riflessioni sull’arte e sull’uomo Fra le brevi retrospettive organizzate dal far east spicca l’opera di Jissoji Akio, regista dalla lunga carriera ( pardo d’oro nel 1970 per This transient Life), pressoché sconosciuto in (...)


  • Love is a crazy thing

    Love is a crazy thing

    Yun-jeong vive una doppia vita. Madre affettuosa di due figli è costretta, per saldare le pendenze del marito, ad intrattenere i clienti di una hot-line. Nonostante i suoi sforzi e le lunghe ore trascorse al telefono la donna non riesce (...)


  • B420

    B420

    Koey, una ragazza allegra e vivace, vive da sola con la nonna. Ha segretamente lasciato la scuola mantenendosi con piccoli lavoretti e altri escamotages. Sam ne è innamorato sin da quando, ragazzini, frequentavano la stessa scuola di (...)