
-
Pesaro 44 - The Prisoner/Terrorist - Bande à part
Per comprendere un film come The Prisoner/Terrorist bisogna lasciarsi alle spalle il pesante fardello ideologico che aggrava le nostra coscienze non appena viene pronunciata la parola terrorista. Bisogna lavare gli occhi dal ricordo (...)
-
Pesaro 44 - Otávio e as letras - Cine en construccion
São Paulo, Brasile. Otavio vive in un piccolo appartamento di una città di cui vediamo poco. Incontra nelle sue continue peregrinazioni, tra Chiesa, Canti gregoriani, casa e libreria, tutta una serie di personaggi strani, ambigui, posti (...)
-
Pesaro 44 - Aus der ferne - Cinema Tedesco Contemporaneo
Aus der ferne (traduzione letterale: Da lontano) è sintomatico, sin dal titolo, di un concreto atteggiamento del regista, Thomas Arslan, nei confronti del narrato. Da lontano viene, infatti, la spinta che muove l’autore obbligandolo a (...)
-
Videodiary Pesaro Film Fest - 22/06
Seconda giornata alla 44° festival del Nuovo Cinema di Pesaro Gli altri videodiary da Pesaro: Videodiary Pesaro Film Fest - 21/06 Videodiary Pesaro Film Fest- 23/06 Videodiary Pesaro Film Fest - (...)
-
Pesaro 44 - La Perrera - Cine en Construcciòn
David è un ragazzo come tanti: venticinque anni, iscritto all’università, passa da un corso di laurea all’altro perchè non riesce a capire qual’è la sua vocazione più vera. Non riesce a dare esami, ma punta lo stesso alla Borsa di Studio (...)
-
Pesaro 44 - L’amour, l’argent, l’amour - Cinema Tedesco Contemporaneo
Lo sapete perchè una farfalla non vola mai dritta? Perchè quello che a tutta prima sembra un unico bellissimo organismo, perfetto nella sua simmetria e con quelle ali protese a catturare il vento per trasformarlo in volo, in realtà è la (...)
-
Pesaro 44 - Nachtmittag - Cinema tedesco contemporaneo
Un pomeriggio d’estate. Una casa vicina ad un lago abitata da una famiglia stancamente in crisi. Una giornata quasi senza vento: il lago è appena increspato da quella brezza leggera che muove anche le foglie producendo quello stormire (...)
-
Pesaro 44 - Sag es mir Dienstag - Bande à part
Le lettere d’amore che Kafka ha scritto a Milena non sono nate per essere pubblicate. Non dovevano essere un’opera d’Arte, nè tantomeno era ipotizzabile per il loro autore che esse potessero trasformarsi in una sceneggiatura da film. (...)
-
Videodiary Pesaro Film Fest - 21/06
Prima giornata della 44° Mostra del Nuovo Cinema di Pesaro Gli altri videodiary da Pesaro: Videodiary Pesaro Film Fest - 22/06 Videodiary Pesaro Film Fest- 23/06 Videodiary Pesaro Film Fest - (...)
-
Pesaro 44 - Vasermil - PNC
Di racconti di Calcio ed Amicizia è piena la storia ancor breve del Cinema. Di episodi gratificanti che vedono il gioco del pallone come un collante capace, attraverso l’arcano della passione e dello spirito di squadra, di superare ogni (...)