-
Shrek e vissero felici e contenti
La saga di Shrek meritava senza dubbio un epilogo migliore o, a dirla tutta, forse non meritava proprio alcun epilogo. Perché, si sa, se si riscalda troppe volte la stessa minestra, per quanto fosse buona appena cucinata, alla fine si (...)
-
Venezia 67 - La selezione ufficiale
Apre il già vincitore Darren Aronovsky con il suo Black Swan, chiude Julie Taymor con The Tempest. In mezzo un concorso che si prospetta emozionante nonostante l’assenza di film che ci si aspettava come The American con Clooney, The Tree (...)
-
Giornate degli autori 2010 - Il programma
Nel programma delle Giornate degli autori c’è una lietissima notizia per Close-up, una notizia che rende fiera ed orgogliosa la redazione: la selezione del film italiano Et in terra pax, opera prima di due giovanissimi autori, Matteo (...)
-
Giffoni 2010 - Davide Marengo - Masterclass
Questo è un festival fondamentale. Sono rimasto molto colpito dalla profondità delle domande e dalla curiosità di questi ragazzi. Grazie per avermi invitato e grazie per questo premio. Queste le parole di Davide Marengo alla consegna del (...)
-
Settimana della Critica - Il programma
La crisi del presente, la famiglia, rapporto conflittuale genitori/figli, tanta femminilità: sembrano questi i fili conduttori della selezione della 25a Settimana della Critica. Per festeggiare un quarto di secolo, la SIC propone in (...)
-
Fish Tank
Una camera a mano che segue, insegue e a volte scruta i personaggi; un paesaggio inglese freddo, povero, dominato da colori sbiaditi ed avvolto in un’atmosfera livida; una famiglia (tutta al femminile – madre e due figlie) allo sbando, (...)
-
Pesaro 46 - Videodiary 25/06/2010
-
Pesaro 46 - Videodiary 24/06/2010
Quinta puntata dei videodiary dalla 46a Mostra di Pesaro. Interviste a Ksenia Rappoport, giurata e protagonista del film russo Yuri’s Day, e a Jacopo Rondinelli, regista di videoclip.
-
Pesaro 46 - Videodiary 23/06/2010
-
Affetti & Dispetti (La nana)
È il ritratto intimo di una donna la cui esistenza è pensare alla vita e alle esigenze altrui; è un dramma esistenziale velato d’ironia; è un film dai risvolti psicologici che narra di una caduta e di una rinascita. Con una messa in scena (...)