
-
DVD - Hanno fatto di me un criminale
Al di là degli effettivi meriti artistici (a dirla tutta piuttosto modesti), They made me a criminal è una pellicola che sembra avere tutte le caratteristiche dell’unicum irripetibile nato da coincidenze astrali inaspettate ed insondabili (...)
-
DVD - Tamara
Fecendo riferimento, non senza qualche forzatura, a They made me a criminal, si può affermare che i veri protagonisti di Tamara di Jeremy Haft sono, in fin dei conti, i Dead End Kids del nuovo millennio. I giovani di questo piccolo (...)
-
DVD - Decoys
Sesso e fantascienza sono due realtà quasi inconciliabili che raramente riescono a trovare uno specifico punto d’incontro. Decoys, film di insospettabile produzione canadese, tenta la strada del connubio tra erotismo e film d’invasione (...)
-
Notte prima degli esami oggi
Notte prima degli esami raccontava, nella sua grazia manierata, la storia di una crescita e l’irripetibilità di un momento. Era un film assolutamente autoconcluso che lasciava lo spettatore senza il reale bisogno di un sequel. E questo (...)
-
DVD - L’amore attraverso i secoli
Nato come volontaria presa in giro di Intolerance, L’amore attraverso i secoli (ben più pregnante il titolo originale: Three ages) non è semplicemente uno di quei classici film parodia che nascono a ridosso di pellicole di forte richiamo (...)
-
Conferenza stampa di Notte prima degli esami oggi
’Gli esami non finiscono mai’. E’ da questa semplice massima che deve prendere il via l’incontro con la stampa di Notte prima degli esami. E a parlarne, dopo le prime domande di rito è la new entry Giorgio Panariello che continua, centrando (...)
-
Hannibal Lecter - Le origini del male
Se Freddy Kruger rappresenta, al cinema, il rimosso collettivo della società massificata del nuovo millennio, Hannibal Lecter sembra essere, al di qua di ogni possibile metafisica, lo specchio immanente entro cui la società tutta può (...)
-
DVD - Notte e nebbia
Nella realtà collettiva del nostro presente i campi di concentramento si sono per sempre trasformati. Hanno perso la carica perturbante del loro essere esperienza e segno tangibile di un orrore passato e sono diventati, per assurdo, (...)
-
DVD - A forza di essere vento
Nel mare magnum delle tante proposte dvd per le commemorazioni della Giornata della Memoria, A forza di essere vento - Lo sterminio nazista degli zingari merita davvero una segnalazione tutta particolare. E non solo perchè apre la (...)
-
L’orrore del cambiamento: Dawson’s creek
Esiste una legge cui ogni serial TV è sottoposto. Una legge non scritta, ma rispettata tassativamente da tutti: determinare delle situazioni drammaturgiche costantemente ad un passo dal tracollo, sempre sul punto di esplodere, ma che (...)