-
Venezia 64 - Cochochi - Orizzonti
Presentato nella sezione Orizzonti, Cochochi è l’opera prima di Laura Amelia Guzmàn e Israel Càrdenas. Marito e moglie, lei dominicana, lui messicano. La coppia di registi, con un passato tra documentari, cortometraggi e videoclip, offre (...)
-
Venezia 64 - The Nanny Diaries - Fuori Concorso
Un Mary Poppins in chiave moderna. Meno canterino, meno elegante, soprattutto meno riuscito e un po’ più infantile, ma, comunque, un film che per storia e personaggi ricorda molto l’opera disneyana con Julie Andrews. The Nanny Diaries (...)
-
Venezia 64 - Continental – A Film Without Guns - Giornate degli Autori
Una storia di solitudine. O meglio, tante storie di solitudine che sfumano una nell’altra. Continental – A Film Without Guns, presentato nella sezione Giornate degli Autori, è un film di personaggi spaesati, tristi, soli, che si sviluppa (...)
-
4 mesi, 3 settimane, 2 giorni
Vincitore della Palma d’oro, 4 Months, 3 Weeks and 2 Days (4 Luni, 3 Septimane Si 2 Zile) è un intenso dramma da camera e un film di un realismo disturbante. L’opera è una finestra sulla Romania degli ultimi mesi del comunismo, che si (...)
-
Pesaro 43 - Tavola rotonda su Luigi Comencini
L’omaggio al maestro Luigi Comencini della 43° Mostra del Cinema di Pesaro si è chiusa, prima che con la proiezione in piazza del suo capolavoro Lo scopone scientifico, con una tavola rotonda moderata da Bruno Torri. Oltre alla presenza (...)
-
Tavola Rotonda su John Fante
Pesaro. All’interno della retrospettiva sul cinema italoamericano, che qui alla 43 Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro sta proponendo opere di autori quali Buscemi e Turturro e di altri meno conosciuti tra cui Marylou (...)
-
Pesaro 43 - PNC - Una Novia Errante
Presentato all’ultimo festival di Cannes nella sezione Un Certain Régard ed ora in concorso alla Mostra Internazionale di Pesaro, Una Novia Errante è il secondo lungometraggio di Ana Katz. Qui anche nelle vesti di produttrice, attrice e (...)
-
Pesaro 43 - Documentando - Meeting Resistance
La guerra in Iraq vista dalla parte della Resistenza. In Meeting Resistance l’orrore e le atrocità del conflitto bellico sono documentate attraverso gli occhi del popolo iracheno e non dalla parte dell’invasore. I fotoreporter Steve (...)
-
Libri - Effetto Notte
Il cinema è arte, è comunicazione, è mezzo d’espressione. E’ una fabbrica di sogni che da più di cent’anni appassiona ed emoziona; ed è qualcosa che non può essere considerato soltanto per ciò che offre all’apparenza. Gino Frezza con l’opera (...)
-
Presa Mortale
John Cena è la stella del Wrestling, l’idolo di bambini e preadolescenti, che sulla scia della fama ottenuta si è improvvisato, con buon successo, anche rapper. Dopo la musica ha tentato con il cinema e la sua possente fisicità non poteva (...)